Lemony Snicket: online il primo teaser trailer della serie targata Netflix

Il progetto si basa sull'omonima saga per ragazzi scritta da Daniel Handler, già portata al cinema con il film con Jim Carrey

Con enorme sorpresa, Netflix ha rilasciato online un primo teaser trailer del suo nuovo progetto, Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi, basato sui romanzi per ragazzi di Daniel Handler (che ha firmato la saga con lo pseudonimo Lemony Snicket).
Composta da ben 13 romanzi, la saga ha già alle spalle una non proprio fortunata trasposizione cinematografica che vedeva Jim Carrey nei panni del malvagio Conte Olaf, che nonostante la brillante interpretazione dell’attore e l’ottima atmosfera molto vicina alla controparte cartacea, non ha riscosso un degno successo al box office, affossando così sperati futuri sequel.

Eppure, la storia creata da Handler è troppo amata per essere lasciata nel dimeticatoio, e così Netflix ha deciso di trasporla questa volta in un progetto televisivo che si spera arrivi a coprire l’intero arco narrativo dei romanzi, che raccontano le peripezie dei tre giovani orfani Klaus, Violet e Sunny Baudelaire alle prese con il terribile zio, il Conte Olaf. Come già anticipato qualche mese fa, la serie ripartirà dalle origini, ma attingerà diverso materiale anche dal secondo e terzo libro.

Cindy Holland, executive di Netflix ha spiegato: «Mentre eravamo alla ricerca di materiale per una serie fantasy che potesse entusiasmare grandi e piccini, abbiamo deciso di focalizzarci su Una serie di sfortunati eventi. Il mondo creato da Lemony Snicket è davvero unico, ricco di humor nero, ed è inoltre molto facile identificarsi con i suoi personaggi. Non vediamo l’ora di mostrare lo show al pubblico».

Ecco il teaser trailer:

Fonte: NetflixLife 

© RIPRODUZIONE RISERVATA