Leonardo DiCaprio vuole interpretare un criminale con 24 personalità in The Crowded Room!

L'attore è sulle tracce del ruolo da circa 20 anni, e ora il suo sogno potrebbe diventare realtà

Sembra che, Leonardo DiCaprio, sia sulle tracce dello stesso ruolo da circa 20 anni: l’attore infatti, nominato per ben 5 volte all’Oscar, sogna da sempre di poter interpretare Billy Milligan, criminale affetto da personalità multipla e che sconvolse gli Stati Uniti a fine anni ’70.

Ecco qualche breve cenno della vicenda: Milligan, protagonista di uno dei casi mediatici più famosi della storia a stelle e strisce, venne accusato nel 1972 di aver rapito, violentato e rapinato ben 3 studentesse universitarie. La condanna sembrava quindi ad un passo, prima che il criminale rivelasse al mondo un’incredibile verità: affetto da ben 24 personalità diverse, l’uomo non era per niente in grado di rispondere delle proprie azioni. La difesa, puntando tutto il caso su quest’unico ma fondamentale dettaglio, portò a casa un risultato degno d’inaugurare un nuovo capitolo della storia giudiziaria americana: per la prima volta infatti, un criminale che aveva commesso gravi reati fu assolto… perché all’epoca dei fatti non era nel pieno possesso delle proprie facoltà mentali. Curato per la sua malattia in vari centri psichiatrici, Milligan nel 1988 si trasferì da uomo libero in California, dove divenne persino proprietario di una casa di produzione cinematografica (la Stormy Life Productions).

Il caso Billy Milligan, così particolare e affascinante, non poteva non arrivare al cinema. È dal 1992 infatti che si parla del progetto, che ai tempi, addirittura, doveva avvalersi della consulenza dello stesso protagonista (ora defunto).

Il film, dopo aver incontrato tanti ostacoli sul proprio cammino, ha oggi ricevuto il semaforo verde da Hollywood: si chiamerà The Crowded Room, ed è proprio qui che entra in ballo il nostro Leonardo DiCaprio. Dopo aver infatti corteggiato il ruolo per 20 anni, l’attore riuscirà (probabilmente) a coronare il suo sogno. Leo, oltre a rivestire i panni del produttore, è per ora il candidato numero uno ad interpretare il personaggio, e non c’è dubbio che tutti i suoi fan non vedano l’ora di vederlo alle prese con un ruolo così complesso. Academy, tieniti pronta.

Leggi anche Leonardo DiCaprio nelle prime immagini di The Revenant, diretto da Alejandro Gonzalez Inarritu.

Fonte: thr

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA