Life and Death: Twilight Reimagined, Stephenie Meyer capovolge il mondo di Twilight in occasione del 10mo anniversario!

Il nuovo libro narra la storia d'amore tra l'umano Beau e la vampira Edythe

In occasione del decimo anniversario della pubblicazione del primo libro dedicato alla saga Twilight, l’autrice, Stephenie Meyer, ha voluto fare un regalo ai fan: un nuovo libro.

Questa nuova storia, intitolata Life and Death: Twilight Reimagined, racconta dell’amore tra la vampira, Edythe, e l’umano Beau (diminutivo di Beufort). Uno scambio di protagonisti, insomma, quello sviluppato nel nuovo racconto, ben 442 pagine che la scrittrice ha voluto donare ai fan per celebrare il suo più grande successo (scoprite qui quando uscirà la versione italiana)!

Il nuovo libro farà parte dell’edizione speciale di Twilight nelle librerie da oggi e a Life and Death è stata dedicata la contro-copertina (che trovate in calce all’articolo).

La Meyer ha spiegato che in occasione del 10mo anniversario voleva creare una nuova edizione del romanzo che non descrivesse Bella semplicemente come la damigella in pericolo. Perché il suo libro parla di un umano in pericolo, che esso sia donna o uomo: «Un normale essere umano circondato da persone che sostanzialmente sono supereroi o supervillain». L’autrice ha anche parlato delle critiche rivolte a Bella secondo le quali lei fosse così legata a Edward in quanto ragazza, difendendo il personaggio e affermando che anche Beau sarà consumato dall’amore, e che anzi «sarà più ossessivo di Bella».

La Meyer ha anche rivelato che scrivere il nuovo libro è stato molto divertente, oltre che semplice e veloce. Questa nuova versione di Twilight le ha anche dato modo, secondo quanto dice l’autrice nel quarto di copertina, di correggere alcuni errori che negli anni l’hanno “tormentata”: alcune frasi, delle parole scelte troppo velocemente e qualche dettaglio sulla mitologia.

Con questo nuovo libro spera di farsi perdonare il ritardo dell’uscita nelle librerie di Midnight Sun, la versione di Twilight dal punto di vista di Edward, leakata online ormai anni fa, ma mai pubblicata: «Mi dispiace davvero molto, spero solo che Life and Death vi piaccia!».

Ecco qui sotto il video dell’incontro con Stephenie Meyer  e più sotto, l’immagine del retro copertina dedicato al nuovo racconto.


ABC Breaking News | Latest News Videos

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA