Lincoln, la prima foto di Daniel Day Lewis

Nel biopic diretto da Steven Spielberg

EW ha pubblicato la prima immagine di Daniel Day Lewis nei panni del 16mo presidente degli Stati Uniti nel biopic diretto da Steven Spielberg Lincoln.

Il film segue gli ultimi anni della presidenza di Abraham Lincoln durante la campagna militare della durissima guerra civile americana. Lincoln è passato alla storia colui che abolì la schiavitù, opponendosi militarmente alla secessione degli Stati del Sud. Nel cast artistico del film figurano anche Joseph Gordon-Levitt, Tommy Lee Jones, James Spader, Jared Harris e Sally Field nel ruolo della First Lady Mary Todd Lincoln.

Per la stesura dello script gli sceneggiatori John Logan, Paul Webb e Tony Kushner si sono basati sul romanzo Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln (libro che ha ispirato l’attuale Presidente Usa Obama), scritto dal Premio Pulitzer Doris Kearns Goodwin. La colonna sonora della pellicola è firmata dal plurivincitore degli Oscar John Williams.

Lincoln uscirà negli Usa il 9 novembre in un numero limitato di copie mentre una settimana più tardi la distribuzione avverrà in scala decisamente più larga.

Qui sotto la nuova foto mostrata da EW:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA