Lincoln, uno straordinario Daniel Day Lewis nel full trailer

Lincoln, uno straordinario Daniel Day Lewis nel full trailer

Il biopic sul 16mo presidente degli Stati Uniti è diretto da Steven Spielberg

di Karin Ebnet 14/09/2012 1
Stampa

Non è un uomo Daniel Day Lewis, è un camaleonte, capace di infilarsi nella pelle di qualunque personaggio rendendolo vivo e vitale. Come ha fatto in Lincoln, il biopic sul 16mo presidente degli Stati Uniti diretto con furbizia da Steven Spielberg. Il ritratto di un “monumento” come lo ha definito lo stesso Spielberg ieri durante la presentazione dell’evento, più che altro il ritratto di un uomo, umile, semplice, che ha cambiato la storia. Peccato per le musiche ridondanti di John Williams, che fanno sembrare il nuovo full trailer una sorta di War Horse presidenziale

Il film segue gli ultimi anni della presidenza di Abraham Lincoln durante la campagna militare della durissima guerra civile americana. Lincoln è passato alla storia come colui che abolì la schiavitù, opponendosi militarmente alla secessione degli Stati del Sud. Nel cast artistico del film figurano anche Joseph Gordon-Levitt, Tommy Lee Jones, James Spader, Jared Harris e Sally Field nel ruolo della First Lady Mary Todd Lincoln.

Per la stesura dello script gli sceneggiatori John Logan, Paul Webb e Tony Kushner si sono basati sul romanzo Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln (libro che ha ispirato l’attuale Presidente Usa Obama), scritto dal Premio Pulitzer Doris Kearns Goodwin.

Lincoln uscirà negli Usa il 9 novembre 2012 in un numero limitato di copie mentre una settimana più tardi la distribuzione avverrà in scala decisamente più larga. In Italia invece bisognerà aspettare il 25 gennaio 2013.

Qui sotto il full trailer di Lincoln:

Questa il video della live-chat di ieri sera di Lincoln:

http://www.youtube.com/user/googleplay?v=9nbnqZTKXDI

Fonte: YouTube

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
AGGIUNGI COMMENTO
  • Ti@#1

    16/09/2012

    meraviglioso, superbo e Daniel Day Lewis straordinario come sempre