telegram

Lo chiamavano Jeeg Robot: il character poster dello Zingaro Luca Marinelli in esclusiva su Best Movie

Il villain del film di Gabriele Mainetti, la cui follia e il cui look rimandano al Joker, darà filo da torcere al supereroe Claudio Santamaria nel film in uscita il 25 febbraio

Dopo lo sbarco online ieri del character poster di Claudio Santamaria nei panni di “Jeeg Robot”, vi proponiamo in esclusiva per Best Movie quello dello Zingaro, il villain con la passione per il canto e le canzoni di Anna Oxa interpretato da Luca Marinelli (il talentuoso interprete di Non essere cattivo, Tutti i santi giorni, La solitudine dei numeri primi). Nel poster il cattivo, un po’ psicopatico, ricorda moltissimo il Joker di Heath Ledger.

Il lancio del poster fa parte della campagna promozionale del cosiddetto “cinecomic all’amatriciana” Lo chiamavano Jeeg Robot (qui la recensione di Giorgio Viaro e la tavola di Zerocalcare dedicata al film), che è stato presentato con successo al Festival di Roma 2015 e che uscirà il 25 febbraio per Lucky Red. Il superhero movie sui generis è diretto da Gabriele Mainetti, che nel film ha adottato uno stile registico che è stato spesso accostato a quello di Tarantino.

La trama: Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’acciaio.

Leggi anche: il teaser trailer di Lo chiamavano Jeeg Robot;

N.B. Il character poster qui sotto è in esclusiva su Best Movie.it per 24 ore. Qualsiasi testata lo riprenda è pregata di indicare la fonte.

L’intervista a Claudio Santamaria e Gabriele Mainetti dal Lucca Comics 2015 su Breaking Pop

© RIPRODUZIONE RISERVATA