Lo Hobbit, foto dal set

Nonostante la mancanza di un regista, procede in Nuova Zelanda la costruzione delle scenografie del progetto cinematografico, basato sull'omonimo libro di J.R.R. Tolkien

Lo Hobbit, dopo l’addio di Guillermo Del Toro, è ancora orfano di regista. Tuttavia, il progetto è ancora vivo, come dimostrano le foto dal set pubblicate dal sito tedesco Herr der ringe film e scattate da David Chang (riportate anche dal fansite italiano della pellicola, Hobbit Film). I lavori nella location di Matamata (Nuova Zelanda) proseguono e la scenografia di Hobbiville è in pieno allestimento, nonostante MGM e Warner Bros. (le case di produzione del film) non abbiano ancora trovato un sostituto a Del Toro né fissato una data di inizio delle riprese.

Negli ultimi giorni, sono emerse alcune indiscrezioni in merito alla possibilità che il regista della trilogia de Il signore degli anelli, Peter Jackson (che ha curato la sceneggiatura con Del Toro ed è produttore esecutivo del film), possa essere chiamato dietro la macchina da presa de Lo Hobbit. Mentre altri siti internazionali hanno fatto anche il nome di David Yates (regista della saga di Harry Potter, a partire da L’Ordine della Fenice).

Ecco una delel foto pubblicate da Herr der ringe film:

© RIPRODUZIONE RISERVATA