Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, la battaglia finale durerà ben 45 minuti!

si tratterà di una sequenza epica, studiata per riuscire alla perfezione

Ormai ci siamo. Il 17 dicembre arriverà nelle sale l’ultimo capitolo della saga di Lo Hobbit.

Il regista Peter Jackson è al lavoro in questi giorni con gli ultimi ritocchi di post-produzione, ma si è lasciato andare ad alcuni interessanti commenti: la sequenza della battaglia finale durerà ben 45 minuti e vedrà impegnati vari eserciti della Terra di Mezzo. D’altronde che vi aspettavate da un film che si intitola Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate?

«Abbiamo dovuto pensarci molto attentamente, c’è tantissima logica dietro una sequenza del genere» ha affermato il regista. «Abbiamo in scena nani, uomini, elfi e orchi, tutti con le loro diverse culture, con armi diverse,  diversi scudi e diverse tattiche». E ha aggiunto: «Prima di scoccare una sola freccia abbiamo dovuto progettare il paesaggio e capire. Ci siamo detti “ok, abbiamo 10.000 orchi, quanto spazio occuperanno? Riempiranno la valle o saranno un granello di sabbia?” E così abbiamo iniziato a fare degli schemi».

Eccone un esempio:

Dopo la trilogia dell’anello e i due precedenti film su lo Hobbit, Jackson ha capito che le battaglie possono essere noiose, soprattutto se non stai guardando i personaggi a te cari. «Abbiamo una regola: non facciamo più di due o tre inquadrature a persone sconosciute, altrimenti il pubblico arriva con fatica alla fine della battaglia».

Siamo sicuri che non ci annoieremo.

 Fonte: EW

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA