Lo Hobbit, sei foto con Gollum, Radagast e Gandalf

Usa Today ha diffuso in Rete nuove immagini dell'atteso kolossal di Peter Jackson, basato sull'opera letteraria di Tolkien

Come era già stato annunciato, Peter Jackson esplorerà nella sua versione cinematografica de Lo Hobbit diversi personaggi satellite e secondari, attingendo dalle opere letterarie di J.R.R. Tolkien sulla Terra di Mezzo. Tra questi vedremo Radagast, appena accennato nel libro, ma approfondito nel film. Apparentemente innocuo, Radagast è uno dei membri del Bianco Consiglio, di cui fa parte anche Gandalf e Saruman, ed è dotato di poteri straordinari. Oltre a Radagast, tra queste sei foto inedite pubblicate da Usa Today troviamo anche un Gollum ringiovanito (se così si può dire), sempre interpretato da Andy Serkis con la tecnica della performance capture, Gandalf (Ian McKellen), Bilbo Baggins (Martin Freeman) e i nani capitanati da Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage).

Per celebrare il 75esimo anniversario dalla prima pubblicazione de Lo Hobbit di Tolkien, che prende il nome di “Tolkien Week”, mercoledì 19 settembre verrà pubblicato un nuovo trailer del film.

Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, primo film della trilogia tratta dai romanzi di J.R.R. Tolkien, uscirà al cinema il prossimo 14 dicembre.

Sotto, sei foto inedite e la gallery de Lo Hobbit:

(Fonte: Usa Today)

© RIPRODUZIONE RISERVATA