Logan, durata e trama aggiornata del cinecomic

Nuove informazioni sull'ultima volta di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, al cinema dal 2 marzo

Hugh Jackman in Logan

Il fatto che Logan sarà presentato in world premiere a una kermesse importante come il Festival di Berlino (9-19 febbraio), non fa altro che aumentare l’hype per il cinecomic di James Mangold. Almeno a livello emotivo, il film è già ora di sicuro impatto essendo l’ultima volta di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, un personaggio che l’attore australiano interpreta dai primi 2000 e a cui ci siamo inevitabilmente affezionati.

Le atmosfere crepuscolari dei trailer, poi, con il professor X di Patrick Stewart malato e un Logan sofferente anche nel fisico oltre che nell’animo, accrescono la sensazione che il film possa farci versare persino qualche lacrima. Ora però abbiamo alcune novità di cui parlarvi, come la durata del film: 135 minuti, che classificano Logan come il secondo capitolo più lungo della trilogia spin-pff dedicata al mutante, dietro (anche se di un solo minuto) a Wolverine – L’immortale e davanti a X-Men le origini: Wolverine (107 minuti).

Inoltre, è stata rilasciata una sinossi con qualche dettaglio in più, che vi riportiamo qui di seguito:

Nel 2024 la popolazione mutante è calata drasticamente e gli X-Men si sono divisi. Logan, i cui poteri rigeneranti si stanno indebolendo, ora vive circondato dall’alcol e lavora come autista. Si prende cura di un malato professor Xavier, che tiene nascosto. Un giorno incontra una donna straniera che gli chiede di scortare sua figlia Laura sino ai confini del Canada. Logan in un primo momento rifiuta, ma Xavier aspetta quella ragazzina da molto tempo. Laura infatti possiede una forza straordinaria, molto vicina a quella di Wolverine. Il suo DNA contiene il segreto che la lega a Logan ed è per questo che è inseguita dai membri di un’organizzazione molto potente.

Logan uscirà nelle sale italiane il 2 marzo.

Fonte: ComicBookMovie

© RIPRODUZIONE RISERVATA