Logan: l’impressionante provino della piccola Dafne Keen con Hugh Jackman

La bambina ha dimostrato una grande versatilità che ha convinto regista e cast a eleggerla come la perfetta X-23

Dafne Keen e Hugh Jackman

Dafne Keen era una perfetta sconosciuta di 11 anni ai tempi dell’audizione per Logan, che ha rubato assolutamente la scena e sciolto i cuori anche più duri. Un vecchio adagio di Hollywood sottolinea come gli attori bambini siano una spina nel fianco sul set, ma la piccola Dafne è stata una straordinaria professionista e un mix di aggressività e dolcezza perfetto per la parte. Qualità che emergono chiaramente nel video diffuso oggi, ovvero la sua audizione al fianco di Hugh Jackman, che è incluso nei contenuti extra dell’edizione home video presto in uscita.

Patrick Stewart, che nel film interpreta il ruolo del professore Charles Xavier, racconta nel video sotto che James Mangold gli ha mostrato una registrazione del provino della bambina e che se la stava cavando già molto bene. E ha aggiunto: «Poi, finita la scena, lei ha chiesto di poter improvvisare e ha fatto la sua personale versione della scena, parlando in spagnolo e in inglese, ed è stata una delle migliori audizioni che io abbia visto nella mia vita».

Stewart parla proprio della scena che potete vedere qui sotto, in cui lo scambio di parole tra Logan e la piccola Laura è piuttosto acceso, ed è anche molto divertente il commento finale di Jackman, che racconta come lei dovesse dargli dei pugni sul braccio e che alla fine si era ritrovato con i lividi.

Bella grinta la piccola X-23, che ci ha impressionato nel film.

Guardate qui sotto l’audizione:

© RIPRODUZIONE RISERVATA