telegram

Logan, James Mangold racconta una scena tagliata con Jean Grey

La sequenza potrebbe comparire nell'edizione Home Video

Jean Grey (Famke Janssen) insieme a Wolverine (Hugh Jackman)

Logan è ormai nelle sale da più di una settimana e sta andando benissimo al box office. Ora, però, James Mangold, durante un’intervista con Empire, ha parlato di una scena prevista nello script originale e che non è riuscita a finire nel final cut. Si tratta della sequenza dove vediamo Logan, X-23 e il Professor X a cena a casa della famiglia Munson. Inserito in quel momento ci sarebbe dovuto essere un riferimento alla morte di Jean Grey, ma avrebbe reso troppo triste la cena.

Ecco cosa ha rivelato il regista «Ho buttato giù diversi tipi di conversazione per quella scena e una affrontava argomenti molto più bui. In una versione, la signora Munson chiedeva a Logan se fosse sposato, e Charles interveniva per dire che sì, lo era, ma che l’aveva uccisa. Naturalmente sappiamo che non era davvero sposato, ma ne sarebbe derivato un momento in cui Charles tesse le lodi di Jean Grey. Sia Hugh che Patrick sono stati incredibili. Il problema vero era che creava un momento difficile da digerire nel bel mezzo dell’unico momento del film in cui si respirava un po’. Perfino io, con il mio amore per il dark, sentivo che sarebbe stato troppo. Le cose vanno abbastanza male da lì a pochi secondi».

E conclude così: «Immagino che la scena finirà nel Blu-Ray».

Cosa ne pensate?

Leggi anche Logan: il finale già predetto in Wolverine – L’immortale? [SPOILER]

Vi ricordiamo che Logan, ora nelle sale (qui la nostra recensione), è l’ultimo capitolo della trilogia diretta da Mangold e dedicata al mutante dagli artigli di adamantio.

Fonte: Empire

© RIPRODUZIONE RISERVATA