Logan, rivelazione shock di Hugh Jackman «Non è lo stesso Universo degli X-Men»

Ecco le parole di Wolverine

È stato chiaro fin da subito che Logan non sarebbe stato il classico cinecomic del franchise di X-Men, ma ora, durante una recente intervista con Digital Spy, Hugh Jackman ha rivelato che si tratta proprio di un Universo diverso da quelli raccontati precedentemente. Sconvolgente no?

Queste le parole di Wolverine: «Quando vedrete l’intero film capirete. Non solo è diverso in termini di timeline e toni, ma è un universo leggermente differente. È un paradigma completamente differente e diventerà subito chiaro».

Ma come mai l’attore e il regista James Mangold hanno deciso di percorrere questo percorso? «Quando dissi che era il mio ultimo film mi dissero che potevo fare il film che desideravo» disse Jackman riferendosi alla Fox «E così Jim ed io siamo partiti da un foglio bianco con l’intenzione di fare qualcosa di completamente diverso. Io continuavo a pensare a film come The Wrestler, Unforgiven. È uno standalone in molti sensi. Non è aggrappato in modo particolare alle storie e ai personaggi degli altri film. Ovvio c’è Patrick Stewart, quindi si tratta anche di un crossover, ma in modo diverso e fresco».

Poi parla dell’Universo X-Men, un franchise in continuo sviluppo: «Seguire la timeline sarebbe stato come giocare una partita a scacchi, non ci avrebbe permesso di raccontare una storia nuova ambientata da tutt’altra parte. Non lo sto criticando – X-Men è stato il primo cinecomic [era il 2000, ndr], nessuno pensava se ne sarebbe fatto un altro figurati un intero universo fatto di diversi film e registi».

Cosa ne pensate?

Vi ricordiamo che il terzo capitolo dedicato al mutante dagli artigli di adamantio uscirà nelle nostre sale il 2 marzo 2017.

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA