Loki combatterà contro I Vendicatori

Tom Hiddleston riprenderà il ruolo del dio dell'inganno per distruggere il gruppo di supereroi targati Marvel nell'atteso crossover diretto da Joss Whedon

Quale nemico è dotato di un potere in grado di fronteggiare il gruppo di supereroi dei Vendicatori? Inizialmente si pensava al golia verde Hulk, che sarà interpretato da Mark Ruffalo, vista la sua forza bruta e l’incapacità di Bruce Banner nel controllare il mostro che è in lui. Ma a fugare tutti i dubbi e a regalarci qualche certezza ci ha pensato Tom Hiddleston, che dopo aver interpretato Loki (nella foto) in Thor riprenderà il ruolo del dio dell’inganno ne I Vendicatori, crossover di supereroi targati Marvel e diretto da Joss Whedon. Hiddleston, 30 anni, ha raccontato di aver preso una tazza di tè insieme al regista Joss Whedon, che gli ha chiesto di svelargli i segreti del personaggio di Loki: «Hai vissuto sei mesi con questo personaggio. Vorrei che mi dicessi tutto sui suoi oscuri segreti. Chi è? Perché agisce in questo modo?». L’attore ha inoltre confermato che sarà proprio Loki a combattere I Vendicatori: «Sarò io contro sette di loro e francamente mi viene da dire “In bocca al lupo a tutti loro”», e continua, «[Loki, ndr] ha in mente dei piani malvagi e ci vorrà di più del suo fratellastro per fermarlo».

Di conseguenza, queste dichiarazioni lasciano intendere che Loki non muore in Thor, cinecomic approdato nelle nostre sale il 27 aprile 2011. Ma per chi desidera avere un assaggio del suo ruolo ne I Vendicatori, vi consigliamo di restare comodamente seduti sulla poltrona del cinema fino alla fine dei titoli di coda di Thor. Ad attendervi, infatti, ci sarà una clip dai risvolti inaspettati con protagonista nientemeno che Loki stesso.

A comporre il cast del film troviamo Robert Downey, Jr. (alias Iron Man), Chris Hemsworth (alias Thor), Chris Evans (alias Capitan America), Jeremy Renner (alias Occhio di Falco), Mark Ruffalo (alias Hulk), Scarlett Johansson (alias Vedova Nera), Clark Gregg (alias agente Phil Coulson) e Samuel L. Jackson (alias Nick Fury).

I Vendicatori esordirà nelle nostre sale il 25 aprile 2012.

Guarda la prima foto del film

Leggi I Vendicatori, rubata la sceneggiatura

Visita la nostra sezione Supereroi

(Fonte: /Film)

© RIPRODUZIONE RISERVATA