Serial

Lost: qualcuno ha svelato il finale

In rete sei pagine della sceneggiatura del doppio appuntamento finale con Lost, verità o strategia di marketing?
-06/05/2010
Lost: qualcuno ha svelato il finale

Dalla mattina del primo maggio in Rete circolano i copioni di alcune scene estratte dalla doppia puntata finale di Lost: The End. Linkate dai più popolari social network, hanno poi fatto il giro del mondo fino ad arrivare in America, la notizia è infatti stata riportata anche da New York Times, New York Magazine, dalla Msnbc e dalla Nbc. Insomma una situazione imprevista che ha causato non poco scompiglio in casa Abc, network del serial più seguito in questo momento.

Le 6 pagine incriminate sono state pubblicate dal blog Macchianera, che già nel 2005 pubblicò gli omissis inerenti all’inchiesta sulla morte dell’agente italiano Nicola Calipari, durante la liberazione della giornalista Giuliana Sgrena. Una fonte già pratica su rivelazioni scottanti, quindi, tanto che il blogger Gianluca Neri ha atteso due giorni per verificare l’autenticità dei documenti in suo possesso e, prima di pubblicarli, ha provveduto a modificarli per fare in modo di oscurare il nome del personaggio protagonista delle scene, non che questo in realtà salvaguardi il finale a sorpresa!

Ovviamente il pubblico di Lost si è subito diviso tra coloro che si sono precipitati impazienti a leggere il blog; chi si è invece rifiutato di farsi rovinare il tanto sospirato finale e chi dichiara sia tutta una bufala, o meglio, un’abile strategia di marketing architettata dalla Abc stessa e dal genialoide J.J. Abrams, creatore della serie e noto per ideare tecniche pubblicitarie finalizzate a catturare l’attenzione del pubblico e ad aumentare la suspance.

L’appuntamento per svelare realmente come andranno le cose sull’isola e dare finalmente una risposta, si spera definitiva, a tutte le domande che si sono accumulate nel corso dei sei anni, resta fissato per il 24 Maggio ore 6 del mattino quando, per la prima volta nella storia televisiva, il canale Fox (canale 110 di Sky) manderà in onda la doppia puntata finale in contemporanea con gli Stati Uniti (ovviamente verrà trasmessa in lingua originale). L’evento sarà disponibile, a pagamento, anche sulle piattaforme multimediali di Telecom Italia all’indirizzo lost.cubovision.it.

Leggi il nostro speciale Lost, una guida per dispersi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento, inseriscilo tu per primo per “Lost: qualcuno ha svelato il finale”

Lady Boromir scrive:

No, no, cento volte NO! Non ci casco nella trappola! Non ho nessuna intenzione di farmi rovinare ” l’ppetito ” da un antipasto così in odore di ” bufala “! E anche se fosse vero, dopo un’attesa durata ben sei anni, mi sembra proprio una cattiveria svelare il finale di una serie culto come ” LOST “! Ho già le mie di congetture, che mi stanno arrovellando il cervello e che mutano alla fine della visione di ogni nuovo episodio! Voglio sentire l’adrenalina che sale fino agli ultimi secondi, e godermi tutte le conseguenti emozioni contranstanit: dallo sbigotttimento, alla tristezza… Voglio continuare a provare la sensazione di esse anchh’io una ” Lost “, fino alla fine…
By Lady Borormir.

moniapaleskin scrive:

Se è vero ESIGO la testa del ladro!!!

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati