Luc Besson accusato di stupro da un’attrice francese

L'episodio sarebbe avvenuto in un albergo nei pressi degli Champs Élysées

Proprio a pochi minuti dalla chiusura del Festival di Cannesche ha appena premiato il regista giapponese Hirokazu Kore-eda – arriva un’altra notizia direttamente dalla Francia, ma questa volta non c’è nulla da festeggiare.

Secondo quanto riportato da Variety infatti, Luc Besson è stato accusato di stupro da una giovane attrice di 27 anni, rimasta anonima, che ha dichiarato alla polizia francese di essere stata drogata e poi violentata dal regista.

La vittima ha raccontato che l’episodio sarebbe avvenuto presso il Bristol Hotel, situato vicino agli Champs- Élysées, dove durante un incontro Besson avrebbe messo qualcosa nella tazza di tè dell’attrice, che si è sentita male poco dopo perdendo conoscenza.

Il regista non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo, ma ha fatto sapere tramite il suo avvocato di «negare categoricamente tutte le accuse contro di lui.»

Ricordiamo che dopo aver diretto Valerian e la città dei mille pianeti, uscito nelle sale lo scorso anno, Besson è impegnato con il suo nuovo thriller al femminile Anna, con protagonisti Helen MirrenLuke Evans e Cillian Murphy.

Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla questione.

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA