Lucca Comics 2016: la Forza scorre potente tra i cosplayer

Ecco la gallery degli appuntamenti del weekend dedicato a Star Wars

Tornato alla ribalta con Episodio VII, il tema Star Wars è stato scelto da centinaia di cosplayers, in primis dai figuranti della 501a Italica Garrison che ieri hanno sfilato sulle mura impersonando vecchi e nuovi personaggi dell’universo creato da George Lucas.

Per ingannare l’attesa che ci separa dall’uscita dello spin off Rogue One, gustatevi la gallery con i migliori costumi e i numerosi appuntamenti; tra parate e duelli notturni a colpi di spade laser spicca un improbabile quanto divertente mash up che ha visto jedi, sith e stormtrooper unire le forze per sconfiggere un’orda di zombi provenienti dalla restricted zone controllata dalla Umbrella Italian Division.

Di sera, al cinema Astra è stata proiettata l’anteprima di Elstree 1976, documentario indipendente che racconta la realizzazione di Una Nuova Speranza  attraverso le testimonianze di comparse e personaggi secondari, coloro insomma che si sono trovati su quel set quasi per caso e non si aspettavano di essere travolti dall’onda del successo della saga più famosa della storia del Cinema.

Il weekend Star Wars continua oggi alle 16:45 con uno scontro tra Jedi e Sith nei pressi del Cinema Centrale. Qui sotto, le foto più belle dello show galattico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA