Lucca Comics 2015: Recchioni, Uzzeo e LRNZ presentano Monolith. La nostra video-intervista

Il nuovo fumetto targato Bonelli Editore arriverà al cinema nel 2016 e alla fiera toscana abbiamo incontrato le menti dietro al progetto

C’è grande curiosità intorno a Monolith, salita anche dopo il teaser trailer che abbiamo visto al Lucca Comics and Games (e che vi raccontiamo qui). È un film, è vero, ma nasce come graphic novel targata Bonelli Editore, disponibile a partire dal 2016, quando l’adattamento arriverà nelle sale. Nel corso della fiera toscana abbiamo incontrato tre delle menti creative alla base del progetto crossmediale (mancava giusto Ivan Silvestrini, sceneggiatore e regista della trasposizione): Roberto Recchioni (ideatore dell’intero progetto, a partire dal soggetto), Mauro Uzzeo (che con Silvestrini ha scritto la sceneggiatura del film) e Lorenzo LRNZ Ceccotti, il disegnatore del graphic novel e creatore del design del film, automobile protagonista compresa.

Una chiacchierata che ha fatto luce sulla genesi dell’opera e su cosa dobbiamo aspettarci da film e graphic novel. Trovate tutto nel video qui di seguito:

© RIPRODUZIONE RISERVATA