Lucca Comics 2017: Gabriele Salvatores presenta la graphic novel Il ragazzo invisibile – Seconda generazione

Il regista sarà ospite della manifestazione sabato 4 novembre. Qui tutti i dettagli

Gabriele Salvatores ospite a Lucca Comics 2017

Sabato 4 novembre alle ore 16, presso la Sala Tobino di Palazzo Ducale, Gabriele Salvatores, Alessandro Fabbri, Diego Cajelli e il moderatore Diego Malara saranno protagonisti di un incontro dedicato a Il ragazzo invisibile – Seconda generazione nell’ambito della 51ma edizione di  Lucca Comics & Games 2017.

L’incontro riguarderà il nuovo capitolo della saga crossmediale tutta made in Italy, dal grande schermo alla graphic novel, al romanzo. La discussione toccherà i temi della serialità applicata al racconto cinematografico (e quindi la dimensione della saga, adottata per la prima volta da una una produzione made in Italy) e la natura cross-mediale del Ragazzo Invisibile, tra fumetto, cinema e letteratura.

Sarà l’occasione per svelare i nuovi personaggi introdotti nel sequel (raccontati e mostrati attraverso scene inedite): dalla sorella gemella del protagonista, Natasha (Galatea Bellugi), alla madre naturale di Michele (Ludovico Girardello), Yelena (Ksenia Rappaport), che in questo secondo episodio metterà il protagonista di fronte a una scelta cruciale, fino agli Speciali. Non mancherà un accenno alle tecnologie impiegate per realizzare questo secondo capitolo.

Nel corso dell’incontro verranno mostrate in anteprima alcune pagine/vignette della graphic novel in lavorazione e alcuni contributi video dal film.
Edita da Panini e illustrata da Giuseppe Camuncoli, Elena Casagrande e Roberto Di Salvo, la graphic novel uscirà a gennaio 2018, insieme al romanzo edito da Salani. Il film, invece, sarà nelle sale italiane dal 4 gennaio 2018 distribuito da 01 Distribution (qui il teaser trailer).

Qui il teaser poster della graphic novel:

Seguite qui la nostra sezione dedicata a Lucca Comics & Games 2017.

Foto HP: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA