Lucca Comics 2019: la Bonelli svela il cast ufficiale del film di Dampyr

A dirigere l'adattamento è Riccardo Chemello

Dampyr

La Sergio Bonelli Editore ha ufficialmente annunciato il cast del suo adattamento cinematografico di Dampyr, rinomata serie a fumetti creata da Mauro Boselli e Maurizio Colombo.

Wade Briggs (Please Like Me, Still Star-Crossed) sarà il protagonista Harlan, la svedese Frida Gustavsson (Dröm) sarà Tesla, e Stuart Martin (I Medici, Crossing Lines) sarà Kurjak. A loro, si aggiungono poi David Morrissey (Good Omens) come Gorka, Sebastian Croft (Il Trono di Spade) come Yuri, e Luke Roberts (300: Rise of an Empire) come Draka. Il film si baserà sui primi due volumi dei fumetti, e si ambienterà durante la Guerra dei Balcani all’inizio degli anni ’90. Qui, faremo la conoscenza di Harlan, un uomo tormentato da incubi che si aggira fra le campagne fingendo di essere un Dampyr, un essere metà umano e metà vampiro. Quando però degli autentici succhiasangue attaccano i soldati, il nostro si renderà conto che non è pura fantasia: lui, davvero, è un Dampyr!

A dirigere il primo film dell’Universo bonelliano è Riccardo Chemello, mentre la sceneggiatura porta le firme di Giovanni Masi, Alberto Ostini e Mauro Uzzeo. I produttori sono Roberto Proia per Eagle Pictures, Vincenzo Sarno per Sergio Bonelli Editore, e Andrea Sgaravatti per Brandon Box. Nella crew, invece, troviamo Giorgio Gregorini (Suicide Squad) come truccatore, Vladimir Furdik (Skyfall) come coreografo delle scene d’azione, Lubomik Misak (Il Trono di Spade) come coordinatore degli stunt, e Giovanni Castelnuovo (Wanted) come costumista.

Le riprese si stanno attualmente svolgendo in Romania, e proseguiranno per 11 settimane.

Qui alcune immagini dei protagonisti mostrate a Lucca

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA