Lucca Comics & Games 2011: Un toccante omaggio a Sergio Bonelli

Tex, Zagor, Julia, Paperino e altri personaggi del mondo dei fumetti salutano per l’ultima volta il celebre editore in alcune tavole esposte al festival lucchese

I personaggi del mondo dei fumetti sono in lutto per la morte di Sergio Bonelli, celebre editore scomparso lo scorso 12 settembre. A testimoniarcelo sono delle toccanti tavole realizzate da celebri disegnatori che raffigurano alcuni noti protagonisti di comics come Tex, Dylan Dog, Julia, Zagor e Paperino durante l’ultimo saluto a Sergio Bonelli. Come vi avevamo annunciato, le tavole sono esposte allo stand Sergio Bonelli del Lucca Comics & Games 2011. Tra gli autori dei disegni figurano i nomi di Bruno Brindisi, J. Marreiro, Fabio Bartolini, Melissa Zanella, Christopher Possenti, Silvia Ziche, Antonio Marinetti, Joevito Nuccio, Luigi Siniscalchi, Stefano e Domenico Di Vitto, Dante Erasmo Spada, Andrea Borgioli, Giulio Laurenzi, Angelo Stano e Andrea Artusi.

Sotto, una gallery con alcune delle tavole più toccanti esposte allo stand Sergio Bonelli al Lucca Comics & Games (Foto di Paolo Sinopoli):

© RIPRODUZIONE RISERVATA