M. Night Shyamalan dirigerebbe un cinecomic Marvel o DC? Sì, ma ad una condizione

D’altronde c’era da aspettarselo considerata la sua filmografia…

Arrivato nelle nostre sale il 17 gennaio, Glass è attualmente al primo posto in classifica al Box Office italiano, dimostrando ancora una volta quanto il genere supereroistico in tutte le sue sfumature, riesca a far presa sul grande pubblico.

Certo, i protagonisti del film sono decisamente distanti dagli eroi dei cinecomic Marvel o DC, tuttavia M. Night Shyamalan non esclude la possibilità di entrare a far parte di uno di questi due universi, un giorno. Perchè se è vero che il regista ha già declinato delle offerte ricevute in passato, in una recente intervista con EW ha spiegato che se un progetto Marvel o DC dovesse incontrare i suoi gusti, permettendogli di inserire parecchie “stranezze”, non si tirerebbe certo indietro:

«Voglio dire, non si può mai sapere, non si puà mai sapere. Si è già parlato in passato di un’ipotesi simile. Ma per essere ok, dovrebbe trattarsi di qualcosa che consenta di inserire stranezze decisamente grandi.»

Al regista è stato poi fatto notare che gli elementi bizzarri di cui parla non sono certo estranei al mondo dei cinecomic, specialmente negli ultimi anni, basti pensare a film come Doctor Strange, Thor: Ragnarok o il franchise di Guardiani della Galassia. A questa precisazione Shyamalan ha quindi risposto:

«Sì, assolutamente! Penso che le cose stiano cambiando. Trovare un nuovo modo di raccontare il genere dei fumetti è un approccio molto potente a questi film, e penso che sia quello che tutti cercano al momento.»

Insomma, se dovesse ottenere il via libera per inserire le sue stranezze e i personaggi più bizzarri, è molto probabile che questa volta il regista accetterebbe di lavorare ad un cinecomic Marvel o DC. Ora non resta quindi che trovare un supereroe che si addica al suo stile. Suggerimenti?

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA