Maleficent, ecco la prima foto della strega Angelina Jolie!

Disney ha annunciato il cast e l'inizio della produzione dell'adattamento cinematografico de La bella addormentata nel bosco

Dopo una lunga attesa, Disney ha diffuso in Rete la prima foto ufficiale di Maleficent, adattamento cinematografico de La bella addormentata nel bosco, che ritrae un’incantevole Angelina Jolie nei panni della strega cattiva.

Lo scorso 13 giugno sono, infatti, iniziate le riprese del film, diretto dall’esordiente Robert Stromberg e scritto da Linda Woolverton (Il re leone; La bella e la bestia). Nel comunicato stampa ufficiale sono stati annunciati anche i nomi degli attori che comporranno il cast della pellicola: Sharlto Copley (District 9), Elle Fanning (Super 8), Sam Riley (On the Road), Imelda Staunton (Vera Drake), Miranda Richardson (The Hours), Juno Temple (Espiazione) e Lesley Manville (Secrets & Lies). Maleficent racconterà gli eventi che hanno indurito il cuore della strega (Jolie), spingendola a maledire la piccola Aurora. Da notare che a curare i vestiti sarà la costumista Anna B. Sheppard (Shindler’s List; Il pianista), mentre dietro il make-up vedremo il premio Oscar Rick Backer (Il pianeta delle scimmie; Men in Black).

Maleficent esordirà nelle sale statunitensi (anche in 3D) il 14 marzo 2014.

Sotto, la prima foto di Maleficent con Angelina Jolie:

© RIPRODUZIONE RISERVATA