MANIAC: Elijah Wood spietato assassino nell’impressionante full trailer vietato ai minori

L'ex Frodo è un killer seriale di donne che uccide le sue vittime e poi fa loro lo scalpo

Lo hanno visto al Festival di Cannes, quelli che sono riusciti a resistere fino a mezzanotte e mezza dell’ultimissimo giorno. Una data di uscita ancora non ce l’ha, ma a questo punto – dopo il full trailer che vi proponiamo qui di seguito – l’attesa è cresciuta esponenzialmente, per lo meno se siete dei fan dell’horror e del cult di William Lustig del 1980.
Stiamo parlando di Maniac, agghiacciante storia di un ragazzino molestato dalla madre, che una volta cresciuto diventa un omicida seriale di donne con l’abitudine di fare addirittura lo scalpo alle sue vittime. E che, di mestiere, ha una bottega in cui vende vecchi manichini. Manichini, siamo sicuri…?

Il protagonista è Elijah Wood, che da quando è stato Frodo nella saga del Signore degli Anelli sembra non vedere l’ora di sporcare la sua immagine da bravo ragazzo con ruoli da maniaco (ve lo ricordate in Sin City?). Mentre la produzione e la sceneggiatura sono firmate da Alexander Aja, uno che al genere horror negli ultimi anni ha dato parecchio (Le colline hanno gli occhi, Mirrors, Piranha 3D).

Ecco qui sotto il trailer: occhio che le immagini sono parecchio forti. Sconsigliato ai più sensibili. Da queste sequenze si intuisce inoltre la principale caratteristica registica del film: è girato quasi tutto in soggettiva.

Di seguito, invece, la locandina del film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA