Margin Call, il primo trailer

Kevin Spacey e Demi Moore protagonisti del film che racconta la crisi finanziaria americana del 2008

Margin Call lo scorso febbraio fu accolto con entusiasmo al Festival di Berlino, oggi, a distanza di qualche mese, finalmente viene diffuso il primo trailer.

Il film racconta, con un linguaggio adatto ai “non addetti ai lavori”, le 24 ore che hanno preceduto il fallimento della Lehmann Brothers (che nel film non viene mai nominata), e la grandissima crisi immobiliare che ha messo in ginocchio gli Stati Uniti nel 2008. La storia è raccontata dai vari punti di vista dei protagonisti e risale dal basso la scala gerarchica a partire dal semplice analista fino all’amministratore delegato. Tutti i personaggi condividono un ruolo attivo nell’azienda e ognuno di loro dovrà scegliere fino a che punto accettare il compromesso per evitare il fallimento totale.

Margin Call, diretto da J.C.Chandor, vede la partecipazione di un cast all-star composto, fra gli altri, da Kevin Spacey, Zachary Quinto, Stanley Tucci, Simon Baker, Paul Bettany, Carla Gugino, Demi Moore, Jeremy Irons e Mary McDonnell. Il film sarà nelle sale americane il 21 ottobre 2011.

Ecco il trailer:


(Fonte: Yahoo! Movies)

© RIPRODUZIONE RISERVATA