Mark Hamill rivela fino a quando Luke Skywalker sarà presente in Star Wars

L'attesissimo Episodio VIII diretto da Rian Johnson arriverà in sala solo a dicembre 2017, ma l'attore potrebbe aver già rivelato quale futuro toccherà al suo personaggio...

La saga principale di Star Wars si prenderà una pausa quest’anno, lasciando spazio al primo spin-off cinematografico del franchise, Rogue One, ma nel 2017 sbarcherà nelle sale l’attesissimo Episodio VIII diretto da Rian Johnson, che rivelerà finalmente il destino lasciato in sospeso di Rey (Daisy Ridley) e Finn (John Boyega), mostrando nuovamente sul grande schermo l’invecchiato Luke Skywalker interpretato dal grande Mark Hamill, visto ne Il risveglio della Forza sono in un brevissimo cameo finale.

[SPOILER ALERT!]

Il passato week-end, il magazine inglese The Big Issue ha organizzato un grande evento in quel di Londra durante il quale ha partecipato anche Hamill, intervistando la band The Kinks. La maggior parte delle domande era ovviamente incentrata sul lavoro del gruppo musicale, essendo loro i protagonisti della serata, ma un lettore di Den of Geek era tra il pubblico, e ha confermato al sito che c’è stato un breve ma significativo momento in cui l’attore ha parlato del futuro di Luke Skywalker in Star Wars, rivelando: «Finito di girare Episodio VIII, avrò terminato il mio lavoro».

Cosa può significare? Probabilmente, prendendo alla lettera le parole di Hamill, l’affermazione si potrebbe tradurre in un’esclusione di Luke da Episodio IX di Colin Trevorrow, o per la decisione di una vita eremitica chissà in quale pianeta della Galassia Lontana Lontana o -ancora peggio- a causa della sua morte, eventualità non da sottovalutare dopo l’addio ad Han Solo ne Il risveglio della Forza. Ovviamente sono informazioni da prendere cum grano salis, prive di conferma e ufficialità.

Star Wars: Episodio VIII uscirà nelle nostre sale a dicembre 2017.

 

Fonte: DoG 

© RIPRODUZIONE RISERVATA