Marvel Comics Revolution: non solo Thor donna. Ecco i nuovi Iron Man e Cap America

Tantissimi i cambiamenti in vista nella saga a fumetti sui Vendicatori. Scopriamoli nel dettaglio

Ok, siamo decisamente entrati nell’Avengers Week. Le notizie sui Vendicatori abbondano da ieri sera, quando sono state diffuse le prime immagini ufficiali di Avengers: Age of Ultron. A cui hanno fatto seguito i nuovi dettagli sul villain interpretato da James Spader. Ora rimaniamo in tema, ma spostandoci dal cinema ai fumetti, perché Marvel Comics ha in programma una vera e propria rivoluzione, il cui primo step è stato svelato ieri, con la versione femminile di Thor.

Tutto rientra in un’iniziativa chiamata Avengers NOW!, e il cambio di look riguarderà anche altri due membri cardine del superteam: Iron Man e Capitan America. Entrambi saranno protagonisti di due nuovi albi, che usciranno a novembre e saranno intitolati rispettivamente Superior Iron Man e All-New Captain America. Il primo, scritto da Tom Taylor e illustrato da Yildiray Cinar, vedrà Tony Stark recarsi a San Francisco con una nuova prospettiva di vita e – ecco la parte interessante – un’armatura inedita; nel secondo, invece, firmato da Rick Remender e Stuart Immonen, Steve Rogers sarà costretto ad abbandonare il suo ruolo da Primo Vendicatore, e passare lo scudo ad altre mani, che saranno quelle di Sam Wilson, aka Falcon. Il nuovo Cap sarà di colore dunque: che ci sia un richiamo a Obama?

Ma questo restyling riguarderà anche altri personaggi della Casa delle idee, tra cui Ant-Man, Scarlet Witch e Doctor Strange, tutti personaggi attesi nell’universo cinematografico della Casa delle idee nel 2015. Insomma, aspettiamoci grandi cambiamenti, e intanto diamo un’occhiata a quello che verrà nell’immagine qui sotto:

Fonte: Entertainment Weekly

© RIPRODUZIONE RISERVATA