Marvel shock: Capitan America passa al lato oscuro?!

Il primo numero della nuova storia a fumetti Steve Rogers: Captain America, regala un colpo di scena che ha fatto saltare dalla sedia anche Chris Evans

Al cinema l’abbiamo appena visto combattere contro Tony Stark e i suoi amici Avengers, mostrando sfaccettature che ne hanno un po’ macchiato l’immagine perfetta. Ora ci pensano i fumetti a svelare un nuovo, sconcertante colpo di scena: nel primo volume di Steve Rogers: Captain America (scritto da Nick Spencer e illustrato da Jesus Saiz), vediamo infatti il supereroe pronunciare due parole che ci lasciano esterrefatti: «Hail, Hydra». Che il capitano abbia sempre fatto il doppio gioco?

La storyline a fumetti del personaggio è da sempre solita regalare twist spiazzanti, ma questo potrebbe batterli tutti. Uno dei più alti esempi di lealtà, coraggio e patriottismo che si trasforma in un villain diabolico e manipolatore? Assurdo, e infatti gli autori non si sono sbilanciati nel fornire dettagli, invitando a leggere i prossimi volumi. Certo è che la nuova run non poteva iniziare con un botto più assordante. Persino Chris Evans, che interpreta Cap nell’universo cinematografico Marvel, non ha nascosto lo stupore su Twitter.

Vedremo come si svilupperà la faccenda, intanto qui di seguito trovate la cover del fumetto, alcune tavole e il tweet di Evans:

Fonte: Washington Post

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA