Marvel Universe: Il regista di Guardiani della Galassia darà forma ai prossimi 10 anni. I suoi piani su Vol. 3, Vol. 4 e Stallone

James Gunn spiega quale sarà il suo contributo ai piani della Casa delle idee e cosa intende fare con i suoi personaggi e dove ambientare le future storie

I guardiani in Vol. 3 e 4

Come proseguirà l’MCU, il Marvel Cinematic Universe, dopo la fine della Fase 3? Gli Studios della Casa delle idee hanno già confermato due film a conclusione di quella fase, ovvero Spider-Man: Homecoming 2 e Guardiani della Galassia Vol. 3.

Kevin Feige, il boss degli studios, aveva già dichiarato che la collaborazione di Gunn avrebbe avuto un forte impatto, ma ora è il regista stesso a confermarlo. Parlando con il Toronto Sun, Gunn ha discusso del suo intervento già oltre il Vol. 3. «Aiuterò a piantare i semi che condurranno alla nuova decade. Sto aiutando a decidere quali debbano essere i progetti da seguire dopo Guardiani della Galassia Vol. 3… e su cosa i prossimi personaggi cosmici debbano concentrarsi».

Da cui già possiamo dedurre che la Marvel continuerà a puntare sullo spazio, luogo da cui derivano le storie e i personaggi più strambi. E questo potrebbe permettere di dare spazio a nuove storie meno conosciute, visto che la maggior parte sono ambientate sulla Terra.

E cosa ne sarà dei Guardiani stessi? Star-Lord & company avranno un futuro in Guardiani della Galassia Vol. 4? Ecco cosa ha risposto Gunn: «I primi tre film raccontano una sola storia e quella storia è piuttosto semplice. Penso che potrebbe esserci un Vol. 4, ma non potrebbe essere la stessa solfa. Non sarebbe lo stesso gruppo… di base la storia di questo gruppo finirà col Vol. 3».

E, per quanto ne sappiamo finora, a giudicare dal film e dalle scene post credits, SPOILER! sicuramente ci sarà spazio per la vendetta di Nebula (che originariamente sarebbe già dovuta morire) nei confronti del padre Thanos e verrà introdotto il personaggio di Adam Warlock, che già avrebbe dovuto comparire in questo senso episodio.

Una volta conclusi i loro archi narrativi, però, Gunn potrebbe lasciare andare i personaggi che abbiamo imparato ad amare. E quindi quali sarebbero i nuovi personaggi di questo universo?

Per Gunn sarà Sylvester Stallone ad avere un brillante futuro nell’MCU, motivo per il quale è stato introdotto brevemente nel Vol. 2 (qui la recensione), SPOILER! facendo intuire che tornerà a capo di una nuova gang nel Vol. 3 o 4, formata quindi dal suo Starhawke, da Aleta Ogord (Michelle Yeoh), Charlie-27 (Ving Rhames), Krugarr (CGI), Mainframe (con la voce di Miley Cyrus) e Martinex (Michael Rosenbaum).

«Il mio piano è avere Sly — e gliene ho parlato la scorsa notte — per trovargli un posto nel Marvel Universe».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA