Matthew McConaughey e un irriconoscibile Jared Leto nel trailer di Dallas Buyers Club

Il film narra la storia di un uomo malato di AIDS a cui restano solo 30 giorni di vita che cerca di procurarsi cure mediche alternative anche ricorrendo a mezzi illegali

Qualche tempo fa vi avevamo mostrato un’immagine che testimoniava quanto fosse dimagratito Matthew McConaughey per Dallas Buyers Club. Ma nel primo trailer diffuso in rete la trasformazione è ancor più evidente: guance scavate, volto emaciato e parecchi chili in meno. Ma il cambiamento più shockante è quello subito da Jared Leto, quasi irriconoscibile nei panni di un transessuale, anch’esso affetto da AIDS. Basato su fatti realmente accaduti, Dallas Buyers Club racconta la storia di Ron Woodroof, un elettricista texano che nel 1985 scopre di essere sieropositivo e con un pronostico di soli 30 giorni di vita. Non volendo darsi per vinto, Ron cerca con tutti i mezzi (legali e non) di procurandosi medicine e trattamenti alternativi. Darà così vita ad una sorta di “club” per fare in modo che anche altre persone, malate come lui di AIDS, possano avere accesso a tali cure illegali negli Stati Uniti durante gli anni ’80.
Nel cast di Dallas Buyers Club figura anche Jennifer Garner nei panni della dottoressa Eve Sacksupplies che aiuterà Ron nel suo tentativo di sconfiggere la malattia.

Dallas Buyers Club debutterà al Festival di Toronto (scopri quali altri film verrano presentati alla manifestazione che si terrà dal 5 al 15 settembre) mentre per vederlo nelle sale italiane dovremo attendere il 2 gennaio 2014.

Guarda qui sotto il trailer di Dallas Buyer Club e di seguito la photogallery del film:

http://youtu.be/1HVQB-20A6o

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA