Michael Fassbender aggiorna sulle riprese di Assassin’s Creed

Ecco quando vedremo l'attore sul set nei panni di Desmond Miles (o un altro personaggio?)

Sono anni (!) ormai che si parla dell’adattamento cinematografico di Assassin’s Creed: adesso, sembra che finalmente qualcosa si muova. La produzione del film tratto dal celebre videogioco dovrebbe iniziare questo autunno, almeno secondo il protagonista e produttore Michael Fassbender.

«Le riprese inizieranno a settembre», ha affermato l’interprete, senza aggiungere altro: della pellicola si sa ancora molto poco, a parte il regista (Justin Kurzel) e la coprotagonista (Marion Cotillard, che ritrova Fassbender dopo averci recitato fianco a fianco in Macbeth).

Non solo: apparentemente, Michael dovrebbe calarsi nei panni di Desmond Miles, il personaggio principale del videogame, ma Fassbender ha messo in discussione anche questa piccola certezza: «Non lo sapete. Non ascoltate ciò che vi si dice, questa è la prima regola».

Sull’entità del materiale a disposizione, invece, l’attore ha commentato: «La sfida è data dal fatto che è così denso… ci sono così tanti spunti, per cui per tentare di traslarli verso un pubblico devi scegliere gli elementi chiave».

Assassin’s Creed uscirà il 21 Dicembre 2016.

Fonte: Entertainment Weekly

© RIPRODUZIONE RISERVATA