Michael Myers è tornato: ecco la prima immagine di Halloween con Jamie Lee Curtis

Il reboot dell'horror cult arriverà nei cinema il prossimo 25 ottobre

Jamie Lee Curtis in Halloween

La casa di produzione Blumhouse ha finalmente divulgato via USA Today  le prime immagini dell’horror Halloween, reboot del cult diretto nel 1978 dal maestro del brivido John Caprenter.

In realtà questo nuovo episodio della saga – che vedrà dietro la macchina da presa David Gordon Green – non è propriamente un reboot ma incarna quello che potremmo definire un requel (una via di mezzo tra reboot e sequel), visto che si tratta a tutti gli effetti di un proseguo della storia narrata nel primo film, ma in realtà la timeline non tiene conto di nessuno dei sequel usciti successivamente.

Nel nuovo Halloween, che arriverà al cinema il prossimo 25 ottobre, ritroveremo sia la protagonista originale, ovvero la Laurie Strode interpretata da Jamie Lee Curtis, sia l’implacabile Michael Myers, feroce assassino psicopatico che tornerà ad essere interpretato dall'”originale” Nick Castle. Il film di Green è ambientato 40 anni dopo l’originale in una notte di Halloween in cui Myers torna a terrorizzare gli abitanti della città di Haddonfield.

Nel cast ritroviamo anche Judy Greer nel ruolo della figlia di Laurie ed Andi Matichak in quelli della sua nipotina.

Qui sotto potete vedere la prima immagine ufficiale del film, in cui Laurie tenta di salvarsi dalla mattanza scatenata da Myers… riuscirà a cavarsela anche questa volta? Il primo trailer è atteso per questo venerdì…

 

Foto: © Universal Pictures/MovieStill DB

© RIPRODUZIONE RISERVATA