Moschettieri del re: Checco Zalone ha composto le musiche del nuovo film di Giovanni Veronesi

L'avventurosa commedia uscirà nelle sale italiane il 27 dicembre

Checco Zalone

In attesa del suo prossimo film come attore, Checco Zalone tornerà a sorpresa al cinema con Moschettieri del re – La penultima missione di Giovanni Veronesi, di cui ha composto la colonna sonora originale col suo gruppo, i Gratis Dinner. «Si chiamano così perché invitano sempre Luca a cena e lui non paga mai», ha svelato il regista a Repubblica.

La collaborazione tra i due è nata durante una cena a casa del produttore Pietro Valsecchi. «Mentre raccontavo la storia Luca era sempre più interessato. Vuoi fare le musiche?, ho chiesto. E lui, “Scherzi? Non so se sono in grado”. Due giorni dopo mi ha mandato un tema bello, fatto al pianoforte, firmato Checco Morrichino. In qualche modo Luca si sente il nipote di Ennio Morricone, ha scelto questo nome ridicolo in omaggio a lui». Successivamente, i nostri hanno poi coinvolto anche Adriano Celentano e Paolo Conte: del primo verrà usato Prisencolinensinainciusol, mentre del secondo ci sarà Moschettieri al chiar di luna.

Moschettieri del re, ricordiamo, uscirà nelle sale il 27 dicembre, vantando un cast composto da Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Margherita Buy, Matilde Gioli, Valeria Solarino, Giulia Bevilacqua e Alessandro Haber.

Fonte: Repubblica

© RIPRODUZIONE RISERVATA