Festival ed eventi

Mtv Movie Awards: Twilight pigliatutto

Kristen Stewart, Robert Pattinson e il secondo episodio della saga di Twilight si aggiudicano i cinque premi più ambiti dell’MTV Movie Awards 2010. Premio alla carriera per Sandra Bullock

- 07/06/2010
Mtv Movie Awards: Twilight pigliatutto

Se ancora rimaneva qualche dubbio, gli Mtv Movie Awards di stanotte li hanno definitivamente fugati: la saga di Twilight ha conquistato i cinque premi più importanti, confermando così il suo primato di autentico fenomeno di cultura di massa di questi ultimi anni. Nel corso della cerimonia che si è svolta a Los Angeles tra le 3 e le 5 del mattino, ora italiana, Kristen Stewart (deliziosamente emozionata), Robert Pattinson e compagnia hanno sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi, grazie ai voti degli spettatori, le statuette dorate a forma di bicchierone da popcorn più ambite del concorso: miglior performance femminile (Stewart), miglior performance maschile (Pattinson), miglior bacio (Stewart-Pattinson), miglior film (New Moon) e superstar mondiale (Pattinson). Sono restati così a bocca asciutta film come Alice in Wonderland e Avatar, attori come Daniel Radcliffe (Harry Potter e il principe mezzosangue) e Johnny Depp (Alice in Wonderland), candidati nella categoria star mondiale, o interpreti come Emma Watson (Harry Potter) e Zoe Saldana (Avatar), aspiranti al titolo di miglior performance femminile. Visibilmente deluso, in platea, Christoph Waltz, candidato come miglior cattivo per Bastardi senza gloria: il premio l’ha vinto infatti Tom Felton, il Draco Malfoy di Harry Potter e il principe mezzosangue.


Robert Pattinson Kristen Stewart mtv

Foto Getty Images


Robert Pattinson e Kristen Stewart simulano il bacio al momento di ritirare il premio per la categoria Miglior bacio, vinto per New Moon

Tra i momenti più interessanti della serata c’è stata sicuramente l’incoronazione di Sandra Bullock per la categoria “Generazione MTV”, una sorta di premio alla carriera. La Bullock, in gran forma, ha dato prova di autoironia scherzando su se stessa, ma ha saputo dimostrarsi anche sensuale e provocante, scambiando con Scarlett Johansson un bacio piuttosto appassionato! Per il resto la premiazione, condotta dall’attore comico americano Aziz Ansari, si è svolta in maniera rapida e briosa, condita da balletti e sketch che hanno coinvolto sia attori che cantanti. Spassosissime le performance danzanti di Tom Cruise nei panni del terribile produttore cinematografico Les Grossman (che potete vedere in fondo all’articolo) di Tropic Thunder; al peperoncino come sempre Christina Aguilera insieme al suo corpo di ballo.

L’occasione, ovviamente, è stata ghiotta anche per chi aspettava le nuove clip in anteprima di Harry Potter e i doni della morte (vedi sotto)  e The Twilight Saga: Eclipse.

Qui di seguito l’elenco dei vincitori per tutte le categorie:

  • Miglior film: The Twilight Saga: New Moon
  • Miglior performance comica: Zach Galifianakis (Una notte da leoni
  • Superstar mondiale: Robert Pattinson (The Twilight Saga: New Moon)
  • Miglior performance maschile: Robert Pattinson (The Twilight Saga: New Moon)
  • Star più tosta: Rain
  • Miglior cattivo: Tom Felton (Harry Potter e il principe mezzosangue)
  • Miglior momento “Ma che ca…”: Ken Jeong (Una notte da leoni)
  • Premio Generazione MTV: Sandra Bullock
  • Miglior bacio: Kristen Stewart e Robert Pattinson (The Twilight Saga: New Moon)
  • Miglior performance “Spaventato a morte”: Amanda Seyfried (Jennifer’s Body)
  • Miglior star emergente: Anna Kendrick (Tra le nuvole)
  • Miglior performance femminile: Kristen Stewart (The Twilight Saga: New Moon)
  • Miglior combattimento: Beyoncé Knowles e Ali Larter (Obsessed)

Sotto, tutti i video degli Mtv Awards 2010:


72 commenti per “Mtv Movie Awards: Twilight pigliatutto”

  • ReLeone scrive:

    VampERY, sono felice che tu abbia azzeccato i premi di New Moon e Una notte da leoni. Io detesto fare vincitori e vinti, quindi ogni tanto votavo uno e ogni tanto l’altro, poi in certi casi favorivo più uno che l’altro. Gli unici 2 casi in cui ho azzeccato pienamente sono state le 2 vittorie strameritate di Una notte da leoni. Sono felice che abbia dominato New Moon (l’ho amato un casino, fin dalla prima visione), ma io speravo che Avatar dominasse o almeno vincesse qualcosa, invece niente, neppure Best Fight: che amarezza!
    Per me tutti i 5 film candidati nella categoria più importante sono vincitori, in quanto moltissimi li hanno visti e molti (non tutti ahimé) li hanno apprezzati, me compreso!
    ADORO GLI MTV MOVIE AWARDS: POTERE AL PUBBLICO!!! :-)
    Ciao, OME girls! Il vostro presidente vi saluta e vi augura buon tutto!

  • moniapaleskin scrive:

    Ely! Complimenti! Ottima argomentazione. Vabbè che contro AR e come la pubblicità del gratta&vinci: Ti piace vincere facile? bonsci-bonsci-bonbonbon!
    OME, Sorelline e Presidente 8D

  • Ely82 scrive:

    X AndreaRocky: solo 3 parole:
    1) Sono iscritta a questo sito da 1 settimana quindi perdonami se mi sono persa qualche tuo preziosissimo commento!
    2) Amo la saga è vero…amo anche il mio fidanzato ma non so quante volte al giorno va in bagno!! Che cavolo di discorsi fai!
    3) Se quelli sono stati i commenti di Kristen ci sarebbe da dirle tante cose..e sicuramente non sarebbero complimenti, almeno per quel che mi riguarda! Anche se non sei un’amante dei romanzi, abbi un po’ di rispetto per ciò che ti ha fatto diventare ciò che sei ora!

    Non aggiungo altro..perché sei incommentabile!

    ps.Anche io mi reputo prima di tutto una fan dei romanzi..il fatto che mi piacciano i film è una conseguenza…il fatto che mi piaccia l’attore..non c’entra niente!

  • holly mc clane scrive:

    sicuramente la stewart mi ha delusa con la faccenda dei libri (fermo restando che le frasi arroganti riportate da andrea siano state realmente dette da lei e non siano invece l’ennesima bufala dei giornali)….
    comunque TWILIGHT SAGA LETTERARIA 4EVER!!!
    OME SISTER!!!

  • moniapaleskin scrive:

    Per VampERY.
    Con tutti questi complimenti mi fai arrossire! Non sento di meritarli, perchè anche tu mi sei risultata molto simpatica da subito, quindi essere gentile con te non mi costa un briciolo di fatica. Comunque, grazie 8D
    Per holly.
    SEMPRE fan della Saga letteraria!
    AR conferma il fatto che in definitiva NON legge i nostri commenti; ma quanto l’abbiamo insultata la Signora delle Mosche per il fatto che è un’ingrata snob?!?
    Per tutte le altre Sisters, un bacione, OME!

  • holly mc clane scrive:

    e comunque lo ripeto per la centomiliardesima volta…..IO SONO UNA FAN DELLA SAGA LETTERARIA!!!!!!

  • holly mc clane scrive:

    ma sarà da un mese che non facciamo altro che dire che non li ha letti andrea, ma leggi ciò che scriviamo?
    comunque con queste frasi (se effettivamente le ha dette) ha dimostrato solo di non saper rispettare una saga che le ha permesso di avere tutte le opportunità che ha ora…sicuramente prima ha girato molti film, ma, onestamente, chi la conosceva? credo che dovrebbe essere grata a ciò che twilight le ha dato….ovviamente i film sono blockbuster (si scrive così?..non lo so) che incassano molti soldi e non “mattoni” da oscar, ma il loro lavoro gira anche e soprattutto su questo: GLI INCASSI!!! (non raccontiamoci sogni e siamo onesti)

  • AndreaRocky scrive:

    la stewart non ha mai letto i libri, credevo lo sapesse voi fan accanite (forse solo dell’attore e non dei film x intero!!!!!!), se queste cose le so addirittura io e voi no…..lo dissi nei primi commenti tanto tempo fa (e ricevetti anke qualke offesa perche qualcuna diceva ke invece li aveva letti!)

    la stewart dichiarò al termine delle riprese new moon: “non ho mai letto e non leggerò mai quei libri, questa saga la prendo come un lavoro, non mi attira così tanto da buttarmi nella storia, ma i ringraziamenti sono comunque d’obbligo” e per questa dichiarazione la ammiro molto, ha avuto il coraggio di dire cose che avrebbero fatto storcere il naso alle fan della sega.

    poi vi riporto questa notizia riguardante il padre della stewart:
    —Quando gli è stato chiesto perchè sua figlia non si è presentata agli Oscar assieme alla co-star Robert Pattinson, il padre della Stewart, John Stewart, rispose che lei si sarebbe presentata “quando si tratta di un grande film, non semplicemente di uno che fa molti soldi”.

    LA STEWART NON è FAN DELLA SAGA: ecco perchè la difendo e ammiro, anche se giudico negativamente le sue performances.

  • holly mc clane scrive:

    purtroppo si ely, la signorina non ha ritenuto necessario leggere i libri per capire il personaggio di bella, ma invece è arrivata a tagliarsi i capelli per meglio calarsi nella parte della jett….
    io non so se ROBSTEN esista o meno, certo è che non ci perderò il sonno…anche io li trovo molto carini insieme e di sicuro si scambiano sguardi che vanno ben oltre l’amicizia, ma se tutto si rivelasse una montatura dei giornali la mia vita continuerebbe come prima…ci sono alcune ragazzine che penso riceverebbero una batosta colossale se invece si scoprisse che non esiste e questo mi fa un po’ preoccupare…

  • Ely82 scrive:

    NO ASPETTA QUESTA PROPRIO NON LA VOLEVO SAPERE!! Kristen non ha mai letto i libri?!? Ma scherzate? Ora capisco molte cose!! Ma come si fa!!! La sua interpretazione non mi ha mai convinto più di tanto soprattutto in certe scene che nei libri sono cariche di emozioni! Che delusione Kristen!
    Per quanto riguarda la storia Robsten, anche a me farebbe piacere se la loro storia fosse vera non lo nego e credo che lo sia, non capisco perché abbiano deciso di fare tutto questo mistero! Agli MTV M.A. sono già due volte che lei si tira indietro per la storia del bacio…che vorrà dire!?!?! Un saluto a tutti! OME!!!!

  • Inserisci un commento

    Effettua il login per postare un commento.

    Se non sei registrato clicca qui Registrati