Nanni Moretti alla proiezione di Habemus Papam per Cinema senza Barriere

Il regista si è presentato a sorpresa alla proiezione speciale per non vedenti e non udenti del suo ultimo film, intrattenedosi poi con il pubblico

Martedì 20 settembre al Cinema Dei Piccoli a Roma si è tenuta la proiezione speciale per non vedenti e non udenti, promossa da Cinema Senza Barriere, dell’ultimo film di Nanni Moretti, Habemus Papam, che è stato incluso nella lista dei candidati per la nomination agli Oscar 2012 per il Miglior film in lingua straniera.

Con sorpresa di tutti i presenti, il regista ha presenziato alla proiezione rendendosi disponibile a parlare del film e rispondendo alle domande del pubblico che ha dato vita ad un interessante dibattito.

Cinema senza Barriere è un servizio culturale che, grazie all’audiocommento in cuffia e alla sottotitolazione integrata permette ai disabili sensoriali di fruire di film di normale distribuzione nelle sale. Ideato da AIACE MILANO nel 2005, Cinema senza Barriere è patrocinato dal Comune di Roma, dalla Regione Lazio e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Vi ricordiamo il sondaggio Vota il film italiano che candideresti all’Oscar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA