Napoli Comicon 2017: svelato il programma completo

Napoli Comicon 2017: svelato il programma completo

Numerosi gli appuntamenti previsti per tutti gli appassionati!

di Pierre Hombrebueno 20/04/2017
Stampa

Finalmente svelato il programma del Napoli Comicon previsto quest’anno dal 28 aprile al 1° maggio. Nei giorni scorsi vi abbiamo già parlato delle anteprime de I peggiori e King Arthur – Il potere della spada, così come dell’incontro Tra action e fumetti organizzato da Best Movie, media partner dell’evento. Ovviamente, però, c’è tanto altro in previsione per gli appassionati che approderanno in loco durante l’evento.

Per i cinefili, assolutamente imperdibile è ad esempio la proiezione ridoppiata e in versione integrale del capolavoro Alien (1979) di Ridley Scott previsto il 30 aprile, a cui seguiranno poi 20 minuti in anteprima del nuovo bramatissimo capitolo del franchise, Alien: Covenant. La giornata del 29 aprile, invece, sarà dedicata alla saga di Smetto quando voglio, irriverente commedia italiana di Sydney Sibilia. In compagnia del regista e del cast, infatti, sarà proiettato per la prima volta Smetto quando voglio Magnum, ovvero i primi due capitoli della trilogia montati in un unico film, il quale vedrà anche in coda una scena di Smetto Quando Voglio Ad Honorem, terzo segmento del franchise atteso nelle sale italiane per fine anno.

Ancora: il 28 aprile il pubblico potrà godersi Wilson, adattamento dell’omonimo fumetto di Daniel Clowes con protagonisti Woody Harrelson e Laura Dern; il 30 ci sarà un’ulteriore proiezione italiana del capolavoro Your Name di Makoto Shinkai, l’anime giapponese di maggior successo della storia del cinema; e in campo seriale, particolarmente bramate sono la première della terza stagione di Fargo (30/04) e un episodio inedito di Taboo (01/05). E vi abbiamo già detto tra gli ospiti ci saranno il Liam Cunningham de Il trono di spade e la Rachel Keller di Legion?

Insomma, la roba è tantissima, quindi consigliamo caldamente di organizzarvi prima! Qui il calendario dettagliato delle 4 giornate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
AGGIUNGI COMMENTO