Nella tana dei lupi avrà un sequel e sarà ambientato in Europa

Gerard Butler tornerà nel ruolo del poliziotto Nick O'Brian

Dopo l’ottimo successo ottenuto al botteghino americano, secondo quanto riportato da Screen Rant, è già confermato un sequel per l’heist movie Nella tana dei lupi (qui la nostra recensione).

Il primo film, diretto da Christian Gudegast, era in realtà rimasto in stand-by per diversi anni a causa del fallimento di Relativity Media che ne deteneva i diritti. E nonostante la tiepida accoglienza riservata dalla critica americana, i profitti ottenuti (cosa che a Hollywood occupa il primo posto nelle priorità), pare abbiano subito convito la produzione a procedere per un secondo capitolo. 

Senza spoilerarvi nulla sul primo film, Screen Rant ha confermato il ritorno in azione di uno dei protagonisti, ovvero il poliziotto Nick O’ Brian interpretato da Gerard Butler, insieme a O’Shea Jackson Jr (il figlio del rapper Ice T.), che interpretava uno dei rapinatori.

Proprio come il primo Nella Tana dei lupi – ispirato da una serie di storie vere relative alle centinaia di rapine tentate nel Sud della California – anche il sequel sarà ispirato a fatti realmente accaduti, e più precisamente a una rapina di diamanti tentata alla gioielleria Antwerp nel 2003. Il film, come ha confermato Gudegast (che tornerà dietro alla macchina da presa) sarà interamente girato in Europa tra Londra, Belgio, Marsiglia e Montenegro.

Foto: © Universal Pictures/MoviestillDB

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA