Nicole Kidman, James Franco e Robert Pattinson nel nuovo trailer di Queen of the Desert

Il film di Werner Herzog racconta la storia dell'impavida viaggiatrice

«Chi diavolo è questa Gertrude Bell?» è la domanda di un uomo deciso a conquistare il Middle East. Che si sente rispondere: «È colei che crea i re».

E molte altre cose: Nicole Kidman torna fra le dune dopo Australia di Baz Luhrmann, stavolta vestendo i panni leggendari di una donna che fu esploratrice, scrittrice, archeologa, cartografa e spia (per l’Inghilterra) all’alba del ventesimo secolo.

«Nessuno mi dà ordini, e nessuno può fermarmi» afferma la viaggiatrice ribelle che anela alla libertà, nel secondo, epico trailer ad ampio respiro di Queen of the Desert, firmato dal grande Werner Herzog (qui la nostra recensione in anteprima).

Accanto alla Kidman, i tre amori della Bell: T.E. Lawrence alias Lawrence D’Arabia (Robert Pattinson), Charles Doughty-Wylie (Damian Lewis, Homeland) e Henry Cadogan (James Franco).

Il film, in concorso all’ultimo Festival di Berlino, sarà distribuito nelle sale americane da Atlas Distribution, che però non ha ancora fissato una data d’uscita. Se Queen of the Desert arrivasse negli USA in pieno autunno, durante la stagione dei premi, all’orizzonte potrebbe profilarsi qualche nomination per una Kidman che da tempo non era così intensa.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA