Noleggio on-line: Distribuzione Indipendente ora anche su Own Air

Inizia con il documentario Tutti giù per aria (foto) la distribuzione sulla piattaforma web Own Air dei titoli della casa di distribuzione per film indipendenti

Se il cinema mainstream non è la vostra unica passione, ma siete anche alla ricerca dei cosiddetti film di nicchia questa notizia potrebbe interessarvi. Distribuzione Indipendente (di cui vi avevamo già parlato tempo fa) infatti ora ha stipulato un accordo con Own Air, secondo il quale a partire da gennaio il circuito distributivo potrà garantire la diffusionedei propri film in catalogo anche on demand, in contemporanea con le uscite in sala, sulla piattaforma web Own Air. Con un piccolo costo di noleggio per il film scelto sarà quindi possibile accedere a tutti quei film che normalmente non riescono a trovare spazio nella grande distribuzione.

La casa di distribuzione che fino ad ora ha distribuito film come Falene, Sagrascia e Il magico natale di Rupert, sigla questa partnership con Own Air con il comune obiettivo di far conoscere al pubblico film indipendenti di un “certo valore” che altrimenti passerebbero inosservati. Un accordo che, se da un lato, offre agli utenti nuovi e interessanti contenuti; dall’altro, offre agli addetti ai lavori (artisti e autori), nuove possibilità di emergere.

Il primo film distribuito on demand sarà proprio Tutti giù per aria, il film diretto da Francesco Cordio che vuole raccontare dal punto di vista dei lavoratori la vertenza Alitalia, in seguito alla quale, tra il 2008 e il 2009,  moltissime persone hanno perso il posto di lavoro.

Per tutte le informazioni visita i siti di Own Air e Distribuzione Indipendente

© RIPRODUZIONE RISERVATA