Non ci credo: i colpi di scena più spiazzanti di sempre. La gallery

Da The Others a Il sesto senso, passando per Seven, Fight Club, Memento, Saw, Shutter Island... Quando il cinema ti lascia a bocca aperta

Il colpo di scena di un film, quando funziona, ha un potere distruttivo non indifferente, perché è capace di far crollare tutte le certezze sviluppate sino a quel momento. La reazione istintiva, è un blackout di qualche secondo o più, in cui si cerca affannosamente di ricomporsi e capire cosa diavolo sia successo.

Difficile dire quale sia il twist più spiazzante di sempre, merito di chi si è dimostrato maestro nel creare il colpo di scena: da Alfred Hitchcock a Christopher Nolan, passando per Bryan Singer, M. Night Shyamalan, Martin Scorsese, Roman Polanski o David Fincher. Autori di capolavori (alcuni dei quali da vedere quando e quanto vogliamo su Infinity) con plot twist da lasciare a bocca aperta, perché costruiti – e soprattutto mascherati – alla perfezione.

Nella gallery qui di seguito, quindi, abbiamo raccolto alcuni dei colpi di scena più spiazzanti del cinema (avvertire è sempre doveroso: spoiler alert).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA