Non solo Vedova nera: chi è la vostra donna Marvel preferita? La gallery

Dalla Scarlet Witch di Elizabeth Olsen all'impavida Maria Hill di Cobie Smulders, passando per la sensuale Natalie Portman/Jane Foster, i personaggi femminili tosti della Casa delle idee

Dal 2008 a oggi, la Marvel ha configurato nel suo Universo Cinematografico un numero di eroine ben più vasto di quanto, a prima vista, un occhio non allenato e avvezzo a frequentare il mondo dei fumetti possa genericamente vedere. L’ultimo capitolo della saga dei Vendicatori, Age of Ultron, ad esempio, ci ha dato ulteriormente prova del fatto che, accanto a un personaggio consolidato nell’immaginario comune, la Vedova nera di Scarlet Johanson, la galleria di figure femminili a contorno sia altrettanto nutrita. E non parliamo solo della Scarlet Witch di Elizabeth Olsen, ma anche delle immancabili Maria Hill e della scienziata Helen Cho, esempi di coraggio, sprezzo del pericolo e spirito di iniziativa.

Per questa ragione, mentre oltreoceano la Casa delle Idee si prepara a portare avanti la produzione di Captain Marvel, il cui film uscirà nel 2018, abbiamo deciso di raccogliere le 10 eroine più impavide viste fino a ora tra grande e piccolo schermo in una gallery, da cui volutamente abbiamo lasciato fuori la sopra citata Natasha Romanoff. Qual è la vostra preferita?

Leggi anche: La crociata senza senso del femminismo americano contro i fumetti del nostro blogger Gianmaria Tammaro

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA