Noomi Rapace: «Stiamo lavorando al sequel di Prometheus, non vedo l’ora di tornare»

Pur senza sbottonarsi sull'identità del nuovo sceneggiatore, l'attrice svedese conferma che il kolossal sci-fi di Ridley Scott avrà un secondo capitolo

Forse non avrà convinto critici e fan di Alien, ma non c’è dubbio che Prometheus, il ritorno alla fantascienza di Ridley Scott che tanto ha fatto parlare di sé, è stato un successo, almeno dal punto di vista commerciale: 400 milioni di dollari incassati nel mondo a fronte di un budget di 130. Aggiungete il fatto che su una cosa tutti, detrattori e sostenitori, sono d’accordo, e cioè che il finale del film ha lasciato più o meno tutti insoddisfatti, e otterrete un unico risultato possibile: il sequel di Prometheus si farà. Se ne parlava da tempo, l’ha confermato ieri Noomi Rapace, protagonista del primo film, in un’intervista a The Playlist, nella quale, pur restando ragionevolmente vaga, l’attrice svedese ha fornito elementi sufficienti a farci un’idea di quel che ci aspetta.

Innanzitutto, ed è la notizia migliore per tutti, Damon Lindelof, autore del disastroso script del primo film, non sarà più della partita; il suo sostituto c’è già, ma né Scott né Rapace hanno voluto/potuto confermare il suo nome. «Stiamo aspettando la storia giusta» è il vago commento fatto dalla “nuova Ripley”, che si è detta entusiasta alla prospettiva di tornare a lavorare con il regista inglese: «È stato massacrante, ero spesso a pezzi fisicamente e anche psicologicamente, ma amo l’universo creato da Ridley e non vedo l’ora di tornarci». Riguardo alle reazioni negative di pubblico e critica al film, Rapace ha una spiegazione: «Ogni volta che parlo con qualcuno che ha visto il film ricevo dei feedback diversi; è un film pieno di riflessioni filosofiche e religiose e conversazioni interessanti, riguardarlo fa venire a galla ogni volta qualcosa di nuovo. Non bisogna fermarsi alla superficie». Ecco quindi la soluzione perfetta se avete odiato Prometheus: riguardatelo e scoprirete che in realtà è stupendo.

Prometheus 2, o come altrimenti Scott deciderà di intitolarlo, uscirà nel 2014 o nel 2015, e se davvero dovesse andare in porto siamo sicuri di rivedere almeno Rapace e Michael Fassbender, legati al franchise da vincoli contrattuali. Intanto, per ingannare l’attesa, vi riproponiamo un video che vi avevamo già mostrato qualche tempo fa: Come sarebbe dovuto finire Prometheus.

Fonte: The Playlist

© RIPRODUZIONE RISERVATA