Film in anteprima

Nuovi sequel per Twilight? Pattinson dice basta

Il protagonista maschile del franchise vampiresco che si avvia alla (presunta) chiusura chiarisce la sua posizione sul futuro
Redazione - 21/02/2012
Nuovi sequel per Twilight? Pattinson dice basta

Teoricamente si chiuderà il prossimo autunno la saga vampiresca più amata di sempre, con l’uscita in sala di Breaking Dawn – Parte 2 (guarda la prima clip in versione bootleg del film), ma è chiaro che i titolari dei diritti cinematografici, che con i personaggi di Bella ed Edward hanno collezionato incassi clamorosi, sono restii a mettere da parte la gallina dalla uova d’oro. In particolare, gli executives della Lionsgate hanno specificato che sono prontissimi a mettere in cantiere nuovi film… non appena Stephenie Meyer scriverà nuovi libri.

Ok, se la cosa non vi ha sorpreso un granché, aspettate di sentire il resto. Interrogato sulla possibilità di nuovi sequel, Robert Pattinson – la cui ritrosia a rimanere legato ancora al personaggio del vampiro Edward era già nota da un po’ – ha detto: «Sarei curioso di scoprire cosa Stephenie scriverebbe ora, ma penso che probabilmente sarei troppo vecchio per interpretarlo. Anzi, sono già troppo vecchio». Una apparente timidezza che potrebbe nascondere però una sincera stanchezza a continuare a lavorare sui film della Saga. C’è chi lo capirebbe, e chi lo chiamerebbe ingrato.

Foto: Getty Images
Fonte: Reuters

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento, inseriscilo tu per primo per “Nuovi sequel per Twilight? Pattinson dice basta”

Ben25 scrive:

Non voglio criticare Twilight o i rispettivi film,anzi posso capire che sia un fenomeno mondiale e che la fama sia dovuta soprattutto all’amore che hanno i fan per gli attori che hanno interpretato i protagonisti della serie ma allungare la saga sarebbe la dimostrazione lampante che è più una questione di business piuttosto che di buon cinema!

VampERY scrive:

Personalmente non vorrei nemmeno un sequel letterario. Mi sembra che tutto si sia concluso con Breaking Dawn. Scriverne un altro sarebbe inutile.
Scommetto che molti avranno pensato che il rifiuto di Pattinson avrebbe causato isterie di massa nei fans e invece eccoci tutti qui a commentare positivamente la sua scelta. Prima che Edward Cullen Pattinson è un attore e quindi è giusto che si cimenti in altre prove. Non smetterò mai di dirlo, lo vedrei benissimo in una veste comica oppure in una da serial killer pazzoide!!! Con queste prove veramente si staccherà dal ruolo che gli ha portato fortuna e notorietà.

Clary scrive:

Basta con la commercializzazione.
Con questo sono assolutamente d’accordo. Personalmente è ciò che rovina tutte le saghe.
Secondo me, è solo una stupida voce, Stephenie Meyer per prima non lo farebbe, lei ha solamente detto che ricominciava a scrivere, non Twilight.
Speriamo si concentri su “L’Ospite” che è un libro della Meyer che meriterebbe davvero di diventare un bel film!

ReLeone scrive:

Bravo Robert: staccati da Edward Cullen e calati in personaggi cinematografici migliori in film più decenti!

Ely82 scrive:

Io speravo che avesse detto basta a te!!! Ah ah! ;-)

AndreaRocky scrive:

speravo avesse detto basta col “non-cinema” che fa lui… della saga l’unico a salvarsi è il primo, come la saga di harry potter e molte altre, per i soliti motivi, budget ridotto = più impegno, meno commercializzazione, e novità.

Michiru87 scrive:

L’avevo già sentita sta notizia..io personalmente mi sentirei presa in giro nel leggere una storia, un libro scritto solo per far soldi..Cioè la saga termina con quella frase che mi ha emozionato forse più di tutti e quattro i libri ed è quella la fine che merita!! Spero vivamente non si venda la Meyer ma ormai non si può essere più sicuri su nulla!!

Per Robert mi auguro faccia questa scelta se malauguratamente dovesse esserci un sequel..già ora per scrollarsi di dosso “il bel vampiro” ecc ecc sta faticando tantissimo..un altro film e sarebbe Edward Cullen a vita! Ingrato per nulla..riconosce sempre tutto a Twilight ma è tempo che faccia altri progetti per la sua carriera!

amy3lee3 scrive:

Grazie Pattinson, grazie. Il penultimo non mi è dispiaciuto, nonostante non ami molto questa serie, ma basta… l’ultimo e poi basta… anche perchè dopo diventa troppo…

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati