telegram

Oblivion: sinossi, poster e primo trailer del nuovo sci-fi con Tom Cruise!

Il divo interpreta un riparatore di droni in un futuro post Apocalisse. Scoprirà che tutto quel che sa è falso

Non è un segreto che in un momento di crisi come questo le Major si affidino più volentieri a progetti considerati sicuri come i sequel o i remake di grandi franchise. Per questo fa un certo effetto che nel giro di appena quattro mesi siano in arrivo ben due brand nuovi di zecca associati al nome di Tom Cruise, su cui evidentemente – dopo l’exploit di Mission: Impossible – Protocollo Fantasmala Universal punta moltissimo. Il primo titolo, imminente (arriverà in sala il 3 gennaio), è il thriller Jack Reacher – La prova decisiva. Mentre il secondo è uno sci-fi di cui finora si sapeva pochissimo, ma atteso in sala per il 26 aprile: Oblivion.

Ebbene, in poche ore gran parte del mistero è stato dissipato. Sono infatti ora disponibili sinossi ufficiale, teaser poster e trailer del film, diretto da Joseph Kosinski (Tron: Legacy), che vanta un cast in cui sono presenti anche Morgan Freeman (in versione “Morpheus”, come scoprirete dal trailer) Olga Kurylenko, Melissa Leo e Andrea Riseborough. Ecco dunque tutti i materiali.

La sinossi. Jack Harper (Tom Cruise, con un nome forse un po’ troppo simile a Jack Reacher…) è uno dei pochi riparatori di droni rimasto ancora al lavoro su una Terra ormai disabitata. Fa parte di una grande operazione di estrazione di risorse vitali dopo decadi e decadi di guerra con una terrificante minaccia conosciuta come gli “Scavs”, e la sua missione è ormai quasi terminata. La sua esistenza monotona, in cui passa il tempo ad osservare dal basso i cieli mozzafiato del futuro, è improvvisamente sconvolta quando salva una bellissima straniera dopo l’atterraggio di emergenza di una navetta spaziale. L’arrivo di lei darà il via ad una serie di eventi che lo spingeranno a domandarsi se tutto quel che sa sia vero e a ritrovarsi con il destino dell’umanità nelle sue mani.

 

Fonte: The Film Stage

© RIPRODUZIONE RISERVATA