One shot, Rosamund Pike affianca Tom Cruise

Il road movie poliziesco basato sui racconti seriali di Lee Child allarga il cast

L’attrice inglese Rosamund Pike (ex fidanzata del regista di Espiazione, Joe Wright, adesso nelle sale italiane con Hanna) vista la scorsa stagione cinematografica ne La versione di Barney, è stata scelta per il ruolo dell’avvocatessa Helen Rodin, nel nuovo progetto con Tom Cruise.
One Shot, un road movie dalle forti tinte poliziesche ha come personaggio principale  un impavido giustiziere dalla strabordante sete di giustizia. Il film è tratto dai romanzi scritti sotto lo pseudonimo di Lee Child dall’ex autore televisivo James Grant, tutti caratterizzati dalla figura ricorrente di Jack Reacher, ex membro dell’esercito statunitense.  Reacher una volta congedatosi dalla sua sezione della polizia militare, inizia un viaggio che lo porterà ad imbattersi in storie di soprusi e violenza. Proprio in una tappa  del suo pellegrinaggio laico per le strade dell’estrema provincia americana l’ex poliziotto -interpretato da Cruise-, si troverà ad indagare coadiuvato dall’avvocato Rodin (Pike),  sull’inspiegabile strage compiuta da un soldato che ha ferito mortalmente ben cinque persone.

One shot, ancora in fase di pre-produzione, sarà adattato e diretto per lo schermo dallo sceneggiatore del film cult anni ’90 I soliti sospetti, Christopher McQuarrie. La pellicola che verrà realizzata anche grazie alla collaborazione finanziaria dello stesso Cruise (che ritrova McQuarrie dopo Operazione Valchiria), verrà distribuito dalla  Paramount Pictures, e uscirà negli Stati Uniti l’8 febbraio 2013. (Foto GettyImages)

(Fonte: Deadline)

© RIPRODUZIONE RISERVATA