Oscar 2012, -1: Quando Rocky incontrò Mohamed Alì. Guarda la clip

Silvester Stallone sta per leggere le nomination quando all’improvviso si ritrova faccia a faccia con il grande pugile che lo sfida al grido di «sono io il vero Apollo Creed»

Il grande giorno è arrivato, mancano poche ore all’inizio dell’84esima edizione degli Academy Awards. Chi si porterà a casa le ambite statuette? Brad Pitt avrà la meglio sul suo amico George Clooney? Maryl Streep riuscirà a vincere il suo terzo Oscar a fronte delle sue 15 nomination?

Per saperlo non vi resta che restare collegati con il nostro live-blogging, nel frattempo concludiamo il nostro countdown con un video molto particolare, in cui il più grande pugile “reale” del passato incontra il più grande pugile del grande schermo.

Si perché nel 1977, mentre Sylvester Stallone, alias Rocky, saliva sul palco per premiare la categoria della miglior attrice non protagonista, improvvisamente veniva interrotto da un “furioso” Mohamed Alì che, al grido di «Ho visto il film, tu hai rubato il mio script, sono io il vero Apollo Creed, fammi vedere quello che sai fare», sfidava l’attore in uno scambio di colpi. Stallone non si tirò di certo indietro così i due diedero vita ad un memorabile siparietto tra gli applausi del divertito pubblico.

Ecco il video:

ALI et SYLVESTER STALLONE aux Oscars di l0ve_0n_the_beat

(fonte: DailyMotion)

Segui le ultime news nella sezione dedicata agli Oscars 2012

Segui con noi il red carpet e la cerimonia

Guarda il video dell’Oscar a Roberto Benigni
Guarda il video del bacio appassionato tra Adrien Brody e Hale Berry
Guarda il video dell’Oscar a James Cameron per Titanic
Guarda il video dell’Oscar rifiutato da Marlon Brando
Guarda il video della consegna dell’Oscar alla carriera a Federico Fellini
Guarda il video della consegna dell’Oscar alla carriera a Charlie Chaplin

© RIPRODUZIONE RISERVATA