Our War: il documentario italiano che racconta la guerra contro l’ISIS al cinema dal 20 gennaio

Diretto da Benedetta Argentieri, Bruno Chiaravalloti e Claudio Jampaglia il film è stato presentato anche Fuori Concorso a Venezia 73

Sbarcherà nelle sale italiane il prossimo 20 gennaio il documentario Our War, film di Benedetta Argentieri, Bruno Chiaravalloti e Claudio Jampaglia che racconta le storie e il mondo di tre volontari internazionali partiti per la Siria a combattere l’autoproclamato Stato islamico. Uno spaccato su una realtà inedita e ancora poco conosciuta rispetto ai foreign fighters del terrorismo islamico.

Il documentario ha partecipato fuori concorso alle ultime edizioni del Festival del Cinema di Venezia, dello Stockholm International Film Festival, a FilmMaker. Prodotto da Possibile Film, con Rai Cinema e in associazione con Start, Our War vede al centro della storia Karim, Joshua e Rafael, tre ragazzi che per motivi diversi hanno scelto di abbandonare le proprie certezze e benessere per arruolarsi come volontari alle Unità di Protezione Popolare (YPG), le milizie curde che controllano la regione Nord Est della Siria, denominata Rojava.

Sulla piattaforma MovieDay è possibile scoprire in quale città, sala e data Our War verrà proiettato. Un meccanismo di distribuzione dal basso che favorisce la scelta e la partecipazione diretta del pubblico. E dopo una settimana sono già previste proiezioni a Milano, Cagliari, Roma, Torino, Vercelli, Perugia, Genova, Ferrara con personaggi, eventi e l’intervento dei registi.

Di seguito un trailer e la locandina:

Our_war_locandina_hi

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA