Oz, the Great and Powerful: in arrivo Depp al posto di Downey Jr?

Johnny Depp potrebbe prendere il posto di Robert Downey Jr. nel nuovo film di Sam Raimi, a causa dei troppi impegni del protagonista di Iron Man

Novità sulla produzione di Oz, the Great and Powerful, il nuovo film di Sam Raimi (del quale vi avevamo già fornito qualche anticipazione) che mira a reinventare la fiaba Il Meraviglioso Mago di Oz, il famoso romanzo del 1900 di Frank Baum. Stando alle ultime e più recenti indiscrezioni, sarebbe in corso un avvicendamento nel ruolo del protagonista della sceneggiatura. Secondo quanto riporta Heat Vision, pare che Robert Downey Jr., causa troppi impegni, abbia lasciato il film e ora la Disney stia corteggiando Johnny Depp (nella foto Kikapress) affinché ne prenda il posto.

Depp, grazie ai successi ottenuti con la saga dei Pirati dei Caraibi ed Alice in Wonderland gode di un’ottima reputazione all’interno di Disney, ma essendo già stato scelto dallo stesso studio per interpretare l’indiano Tonto in Lone Ranger potrebbe procurare un allungamento dei tempi di realizzazione delle riprese. Nonostante Lone Ranger abbia già un regista (Gore Verbinski), la Disney pare voglia dare la priorità al progetto di Raimi, di cui si sta già realizzando il concept art. Solo la stesura di una scrupolosa “tabella di marcia” – e il rigoroso rispetto della stessa – da parte di Disney e dello stesso Depp potranno quindi fornire la certezza che tutto vada in porto secondo i programmi.

Oz, the Great and Powerful, prequel de Il mago di Oz, racconterà di un venditore ambulante in fuga da un marito geloso, che atterra con la sua mongolfiera nel regno di Oz. Lì, si innamorerà della strega buona Glinda, e i due uniranno le forze per combattere le streghe cattive Evanora e Theodora, intenzionate a conquistare il regno.

Oz, the Great and Powerful esordirà nelle nostre sale nel 2013.

Guarda la photogallery di Robert Downey Jr.

Guarda la photogallery di Johnny Depp

© RIPRODUZIONE RISERVATA