Pacific Rim 2: le prime anticipazioni di Guillermo Del Toro

Qualcuno del vecchio cast tornerà a bordo? In quale universo si ambienterà il sequel?

Non ci credevamo veramente più, eppure, Pacific Rim 2 si farà veramente, con Steven S. DeKnight alla regia e Guillermo Del Toro come produttore. Sappiamo già che John Boyega e Scott Eastwood guideranno il cast, ma la curiosità dei fan, ovviamente, riguarda gli attori del film precedente. Che fine hanno fatto, ad esempio, i personaggi interpretati da Charlie Hunnam e Rinko Kikuchi?

Ecco la promessa di Del Toro: «Come produttore, ho imparato a non dichiarare niente sui film che non dirigerò. Ma posso dirvi questo: molti attori del primo film torneranno. Lascio queste rivelazioni a Steven S. DeKnight. Non è solo un regista, ma anche un uomo che ammiro e rispetto. E questo è il suo film».

E per quanto riguarda la storia e l’ambientazione di questo seguito? Qui le parole di Guillermo: «È facile espandere [la narrazione], perché non solo hai l’universo dei jaeger-umani e dei kaiju-alieni, ma adesso puoi anche agire in un universo denso di storia. Abbiamo iniziato la guerra contro i kaiju, abbiamo vinto la guerra contro i kaiju, e adesso siamo nel post-guerra».

Insomma, eccitati per il ritorno di Pacific Rim sul grande schermo? Il film, ricordiamo, arriverà nelle sale nel febbraio del 2018.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA