Film in anteprima

Pantera Nera diventa un film

Mark Bailey scriverà la sceneggiatura del nuovo cinecomic sul supereroe di colore targato Marvel
-21/01/2011
Pantera Nera diventa un film

Secondo il sito Hollywood Reporter, l’inarrestabile Marvel ha assunto lo sceneggiatore Mark Bailey per scrivere lo script di un nuovo cinecomic sul supereroe mascherato Pantera Nera. Negli ultimi mesi sono trapelate diverse indiscrezioni su un possibile film sul noto personaggio dei fumetti Marvel, ma senza nessuna conferma o dichiarazione da parte della major. Una pellicola sulla Pantera Nera era già in cantiere dagli anni 90′, dove Wesley Snipes (Blade) avrebbe dovuto interpretare il supereroe, ma il progetto cadde nel dimenticatoio.

Pantera Nera è stato uno dei primi supereroi di colore ad aver invaso le pagine dei fumetti. Sotto la maschera di Pantera Nera si cela T’Challa, l’eroe nazionale dello stato immaginario dell’Africa settentrionale, chiamato Wakanda. Questa nazione è la più ricca del mondo, in quanto possiede l’unico giacimento naturale di vibranio, un rarissimo metallo semi-indistruttibile (anche questo immaginario) in grado di assorbire qualunque forma di energia. Abile guerriero e dotato di una forza fuori dal comune, Pantera Nera si nutre dell’erba a foglia di cuore che infonde una forza sovraumana a chiunque la ingerisca. Creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), il personaggio di Pantera Nera è nato nel 1966 ed è comparso per la prima volta sulle pagine de I fantastici quattro. Vi terremo aggiornati per ulteriori dettagli su questo nuovo cinecomic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Black Queen scrive:

Concordo con Lady Boromir sarà moooolto divertente!!! =)

Ben25 scrive:

Perchè non un Tyrese Gibson? Secondo me è quello che assomiglia di più a T’Challa (alias Pantera Nera)…Non è il mio eroe preferito ma potrebbe venire fuori qualcosa di buono…Personalmente però,se proprio si doveva fare un film su un eroe di colore,avrei scelto Luke Cage! :-)

nedbill scrive:

Djimon Hounsou ci potrebbe star bene.

Lady Boromir scrive:

Un Supereroe di colore… Forte!!! Chi mai potrebbe essere…?! Dai ragazzi! Sarà divertente ” dare la caccia ” ai nomi più disparati!
By Lady Boromir.

Inserisci un commento

Effettua il login per postare un commento.

Se non sei registrato clicca qui Registrati